KTM vende la RC16 MotoGP

250.000 euro è la somma richiesta per portarsi a casa una KTM RC16. Non una RC16 qualsiasi, ma quella utilizzata nel 2018 da Pol Espargaro e Bradley Smith. Se siete interessati, fatevi avanti…

30 novembre 2018 - 11:11

“Eh ma se avessi io la loro moto…”. Quanto volte abbiamo detto, udito o anche solo immaginato una frase così? Tutti noi smanettoni, sotto sotto, siamo convinti che avendo il giusto mezzo, magari proprio una MotoGP, potremmo dire la nostra, anche nel Motomondiale. Bene, ora la possibilità è concreta: KTM ha messo ufficialmente in vendita due RC16, utilizzate da Pol Espargaro e Bradley Smith durante la stagione 2018.

Non è una novità assoluta: anche Ducati in passato mise in vendita le sue Desmosedici, finite in mano a facoltosi collezionisti. Se per i giapponesi il segreto industriale è un limite invalicabile (non troverete mai una Honda, Yamaha, Suzuki MotoGP in mani “sbagliate”) e addirittura le moto vengono sacrificate dentro una pressa a fine anno, per i costruttori europei è evidente che valgono regole differenti. Ecco quindi che “monetizzare” le moto della stagione precedente diventa una interessante consuetudine.

Il prezzo della KTM RC16 MotoGP, naturalmente, è per pochi: 250mila euro, che comprendono un casco autografato, la tuta di Pol e la possibilità di vivere “da dentro” un weekend di gara della MotoGP 2019. Se siete interessati, potete scrivere qui: rc16@ktm.com.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BMW Concept R18, la cruiser del 2020 è servita

Cityscoot
Una flotta in arrivo a Roma

Shoei GT-Air 2 Top di gamma