fbpx

Kymco DTX360 – lo scooter per qualsiasi destinazione

Kymco DTX360, lo scooter crossover secondo la casa di Taiwan, in grado raggiungere mete lontane dall'habitat cittadino

 

A seguito dell’annullamento di EICMA, la Casa taiwanese – come tutte, del resto – ha optato per presentare online la sua nuova gamma di scooter. Un portafoglio di prodotti che si differenzia per le soluzioni tecniche, per il design e per la tipologia di utilizzo. L’esempio più eclatante di questa differenziazione è  il nuovo F9, completamente elettrico, che trova nella città il suo habitat ideale. Ma cominciamo dal Kymco DTX360.

FILOSOFIA ADVENTURE

Il nuovo Kymco DTX360, invece, dalla città vuole proprio scappare, almeno nelle ambizioni. Nasce per portare la filosofia adventure in casa Kymco; manubrio largo e posizione di guida rialzata permettono un maggiore controllo e visibilità anche sulle superfici più sconnesse. Completano la dotazione le ruote in lega leggera da 14″ davanti e da 13″ al posteriore, abbinate alle gomme “adventure” che puntano a migliorare la trazione anche su fondi con scarsa aderenza.

SICUREZZA E TECNOLOGIA AL PRIMO POSTO

Il TCS (traction control system) e l’ABS fanno del DTX360 uno scooter sicuro e moderno, con il quale è possibile divertirsi in sicurezza.

Il cruscotto LED a colori garantisce un’ottima visibilità e rappresenta una chicca per gli amanti della tecnologia e della digitalizzazione, così come gli accattivanti fari anteriori, anche questi con tecnologia LED.


UN PO’ DI SPECIFICHE

Ovviamente monocilindrico il motore, un must per questo genere di mezzi. In questo caso la potenza massima dichiarata è di 28,6 CV a 7.500 giri e la coppia di 29,3 Nm a 5.750 giri. La sella posta a 810 mm da terra rispecchia la filosofia avventuriera dello scooter, rischiando però di penalizzare i meno alti; filosofia diversa rispetto a quella del suo principale competitor BMW C 400 x la cui sella si ferma a 775mm. Infine il serbatoio, da 12,5 litri, promette una buona autonomia, per poter raggiungere qualsiasi meta senza alcuna preoccupazione. Le colorazioni disponibili sono due: nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio, mentre il prezzo di listino è fissato a 6.390 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti