Kymco a EICMA 2021: dall’AK 550 ST alla silenziosa gamma i-Onex

Conferma da parte di Kymco per EICMA 2021. Le novità presentate coprono tutte le fasce di prodotto con un focus sulla mobilità sostenibile.

Kymco DINK X 125

Agili e compatti, gli scooter Kymco Dink accompagnano i clienti del brand Kymco da oltre 20 anni con un focus sulla praticità e l’utilizzo quotidiano. Kymco Dink X 125, l’ultimo modello della famiglia Dink, si propone come uno scooter GT, adatto alla città e spinto da un motore 125 quattro tempi da 11,5 CV. Nonostante le dimensioni contenute, la sella si adatta a piloti di tutte le taglie mentre il vano sottosella è in grado di ospitare due caschi, di cui uno integrale. Degna di nota la predisposizione della strumentazione digitale per il sistema di navigazione e intrattenimento Kymco Noodoe.

Kymco Xciting S 400 MY 2023

Xciting S 400 MY 2023

Aggiornamento estetico anche per Kymco Xciting 400 S, in versione Model Year 2023. Nuovo il design della parte anteriore, sempre dalle linee sportive, e strumentazione aggiornata. Il monocilindrico più potente di Kymco – 400 G5 SC – offre circa 34 CV di potenza e lavora in sinergia con il sistema frenante a doppio disco anteriore e il controllo di trazione TCS. Anche per Kymco Xciting S 400 MY 23 è disponibile la predisposizione per Kymco Noodoe.

Xciting S 400 MY 2023

Kymco Gamma iOnex

EICMA 2021 ha un’attenzione particolare verso la mobilità sostenibile e per Kymco rappresenta l’occasione ideale per presentare le novità del progetto iOnex: un’intera gamma di veicoli elettrici pensata per tutte le necessità, compresa quella di chi lavora con lo scooter. Kymco Agility Carry EV rappresenta la soluzione per effettuare consegne in elettrico (motore da 2 kW) grazie allo spazio di carico sulla pedana piatta e all’ampio porta pacchi. La batteria estraibile è alloggiata nel sottosella e garantisce fino a 50 km di autonomia.

Dall’aspetto più elegante, i nuovi commuter elettrici iOne e iOne X rafforzano la gamma i-Onex. Il primo dei due ha lo stesso motore da 2 kW dell’Agility Carry EV posto nella ruota posteriore e un’autonomia di 60 km. Il più potente iOne X monta un motore centrale – sempre elettrico – da 3,6 kW; l’autonomia dichiarata della batteria si attesta a 52 km. La gamma i-Onex completa la sua offerta con i più grandi Super 6, Super 7 e Super 9: scooter con omologazione L3e e potenze che vanno dai 6,4 ai 10 kW (in termini di cavalli, da circa 8,7 a 13,6 CV).

Kymco Super 9
Kymco Super 9
Kymco Super 6
Kymco Super 6