fbpx

Le moto più esagerate del mondo

Il grosso che piace: big bore, big wheels, big torque, big money... Sono i mastodonti a due ruote, alcune veramente impegnative, altre sorprendentemente godibili.

BMW K 1600

In attesa che sia svelata la cruiser motorizzata con il  il nuovo Big Boxer da 1.800 cc, il titolo di oversize lo detiene ancora la K 1600. Un progetto nato per offrire il massimo in stile GT, con un raffinato motore a sei cilindri in linea da 1.649 cc (frazionamento che rappresenta un marchio di fabbrica per le BMW a quattro ruote e una prima volta nelle due) con prestazioni da super touring: 160 cv e 175 Nm. Da super touring sono anche lo spazio a bordo, il comfort di guida e la notevole dotazione elettronica, come le sospensioni Dynamic ESA, che permettono di regolare in modo elettronico l’assetto nelle due configurazioni Road e Dynamic, con una centralina che ne gestisce in tempo reale la risposta in base alle condizioni. Su strada si fa apprezzare per le eccellenti doti di elasticità accompagnate da una spinta corposa e mai brusca del suo sei cilindri, che è il più leggero sul mercato con soli 102,6 kg, per la quasi totale assenza di vibrazioni e per la maneggevolezza insospettabile. Fra i numerosi optional anche la chiusura centralizzata per tutti i vani e le valigie, o i fari allo Xeno adattivi.  Prezzo: da 23.750 euro.

TRIUMPH ROCKET 3
BMW K 1600
BOSS HOSS
HONDA GL1800 GOLD WING
INDIAN CHIEF
VICTORY HAMMER
HARLEY-DAVIDSON CVO LIMITED
MOTO GUZZI CALIFORNIA

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte