fbpx

Mash Dirt Track 650, il motore si gonfia

Importate da Fantic Motor, le Mash si stanno ricavando spazio nel mercato e la nuova Dirt Track darà senz'altro un nuovo spunto.

Il marchio Mash copre per Fantic Motor (che lo distribuisce in esclusiva) un segmento che non conosce flessione, quello delle Classiche. Lo faceva fino a oggi con quattro motorizzazioni, 50-125-250-400 cc, al cui vertice si pone ora la nuova Dirt Track motorizzata 650 cc.

LA TAGLIA CHE MANCAVA

Fedele alla filosofia del marchio, anche la nuova arrivata propone linee attuali e molto gradevoli, pesi e dimensioni contenute, motori semplici e affidabili e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Con l’arrivo della nuova motorizzazione da 650 cc, anche tutti coloro che apprezzavano lo stile Mash, ma ritenevano il 400 un motore poco adatto al proprio stile di guida, oggi guarderanno alla rinnovata line-up con occhi diversi.

QUANTO BASTA

Il monocilindrico 4 tempi da 644 cc a iniezione elettronica, eroga 40 cv a 6.000 giri, quanto basta per qualche brivido e per non dire no a un weekend fuoriporta. Le sospensioni contano su una forcella USD con steli da 41, abbinata a una coppia di ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. L’impianto frenante si avvale, all’anteriore, di un disco da 320 mm, morso da pinza a quattro pistoncini. La sella è a 840 mm da terra (non poco) e il peso a secco dice 163 kg. L’impianto luci sfoggia un fanale posteriore a LED, ma gli occhi sono puntati sul bel serbatoio dal sapore vintage con serratura a chiave.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via