fbpx

Nuova Yamaha MT-03, ciclistica aggiornata, look più aggressivo

Forcella a steli rovesciati, inedito faro a led e tanti altri dettagli per la naked giapponese

Yamaha MT-03 2020Yamaha rinnova la MT-03. Per i pochi che non sapessero di cosa si tratta, ecco un piccolo “ripasso”. Tutto ha inizio nel 2013 con la MT-09: quel modello – nel frattempo rinnovato e migliorato – segna l’inizio dell’era delle Hyper Naked Yamaha. Una tipologia di moto che nella gamma della Casa giapponese è diventata una vera e propria famiglia, allargata dalla 125 alla 1.000cc. Fra queste, la protagonista del rinnovamento più recente è appunto la MT-03, che sarà disponibile nelle concessionarie da dicembre 2019 a partire da 5.490 euro.

Cosa cambia nella ciclistica

All’interno del pacchetto di interventi apportati, partiamo dalla “sostanza”, dalla ciclistica. E’ nuova la forcella, a steli rovesciati da 37 mm. Caratterizzata dai foderi in color oro, è stata scelta per migliorare la guidabilità in frenata e in curva. Rivisto anche il forcellone posteriore, del tipo “extralungo” e asimmetrico, da 573 mm. Il lavoro di affinamento non poteva non interessare anche il setting dell’ammortizzatore, sia nel precarico sia in compressione.

Con il nuovo serbatoio, cambia anche la posizione di guida

Il serbatoio della benzina, della capacità di 14 litri, è nuovo: rispetto a prima è più stretto nella parte centrale e, insieme all’altezza ridotta della sella e al manubrio posizionato leggermente più in alto, contribuisce a un’ergonomia nuova.

Tanti dettagli creano un look nuovo

Al primo sguardo, a catturare l’attenzione sulla MT-03 2020 sono le due nuove luci di posizione inclinate, che ben si abbinano al faro centrale e alle luci di direzione a led. Per il resto, da segnalare la nuova strumentazione LCD con display multifunzione, mentre le colorazioni disponibili sono le seguenti: Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via