fbpx

Enduro e crossover medie, ecco le migliori

Cercate una moto a 360 gradi, moderna nei contenuti, semplice da guidare e magari anche accessibile come prezzo e dimensioni? Questo potrebbe essere il posto giusto

Honda NC750X

Fresca di lifting, e rinnovata nella tecnica, la NC750X ha intenzione di riconfermarsi ai vertici del segmento. Il suo bicilindrico parallelo da 745 cc eroga 58,6 CV ed è disponibile sia nella versione con cambio tradizionale sia nella versione con cambio DCT a doppia frizione. Presenti anche la frizione antisaltellamento e il throttle by wire. Quest’ultimo consente di scegliere fra quattro differenti mappature (Standard, Sport, Rain e User).

Honda NC750X 2021 DCT - Migliori crossover medie

Oltre a intervenire sul motore, i tecnici giapponesi, hanno deciso di mettere mano anche alla ciclistica per rendere la NC750X più leggera e “intelligente”. Intelligente perché con la rivisitazione dl telaio e dell’airbox è stato possibile ingrandire il vano portaoggetti anteriore al posto del serbatoio (che ricordiamo essere posizionato posteriormente) che ora vanta una capienza di ben 23 litri. Concludiamo sottolineando che la crossover di Honda è dotata di una coppia di ruote da 17”.

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte