BMW R 1250 R
Una moto eccellente, la BMW R 1250 R, che vende bene ma che forse meriterebbe ancor più successo. È abbastanza potente e maneggevole per divertirsi nelle guida allegra e sufficientemente comoda per poter viaggiare anche in coppia, con giusto qualche piccolo accorgimento. Di fatto è la più completa delle naked, specie ora che la sua dotazione si è ampliata. La dinamica della R 1250 R 2023 beneficia della presenza dell’IMU, che gestisce sia il controllo di trazione DTC, sia l’ABS, che ora ha funzione cornering. A loro cui si aggiunge il Dynamic Braking Control (DBC) , che riduce automaticamente la coppia erogata dal motore in rilascio. Le ultime chicche sono la modalità di guida ECO e la chiamata d’emergenza. Il prezzo è di 16.480 euro.
Scheda tecnica BMW R 1250 R
MOTORE
Architettura: due cilindri boxer, a quattro tempi
Cilindrata: 1.254 cc
Potenza: 136 CV a 7.750 giri/min
Coppia: 143 Nm a 6.250giri/min
CICLISTICA
Telaio: tubolare in acciaio, con motore portante,
Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati
Sospensione posteriore: monobraccio e monoammortizzatore progressivo WAD regolabile
Misure pneumatici: ant. 120/70-17 – post. 180/55-17
MISURE
Altezza sella: 820 mm (sella bassa opzionale: 760 mm; sella sportiva opzionale: 840 mm)
Interasse: 1.512 mm
Peso: 239 kg
Capacità serbatoio: 18 litri
- Benelli BKX 250 S
- Benelli TNT 500
- BMW M 1000 R
- BMW R 1250 R
- CFMOTO NK-C22
- Ducati Diavel V4
- Ducati Monster SP
- Ducati Streetfighter V4, V4 S e V4 SP2
- Honda Hornet
- Kawasaki EV
- Suzuki GSX-8S
- Triumph Street Triple