Ducati Diavel V4
Ok, pare di sentire qualche mugugno in sottofondo da parte di chi dice che la Ducati Diavel V4 non è una vera e propria naked. Per certi versi è vero, ma tenere fuori da questo elenco la nuova versione V4 sarebbe stato un vero delitto, se non altro per le prestazioni. A spingerla è lo stesso V4 Granturismo montato dalla Multistrada, rivisto in alcuni dettagli. La linea è molto pulita, con nuovi gruppi ottici full LED e indicatori di direzione ben mimetizzati, così come le pedane e le maniglie del passeggero.
Tra gli elementi più originali c’è l’impianto di scarico con quattro terminali corti. La dotazione elettronica è molto ricca e comprende ABS Cornering EVO, Ducati Traction Control EVO 2 (DTC), Wheelie Control (DWC), Ducati Power Launch (DPL), Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 e Cruise Control. Chiude il pacchetto dei contenuti tecnici la strumentazione con schermo full-TFT da 5” a colori. Il prezzo parte da 26.390 euro.
Scheda tecnica Ducati Diavel V4
MOTORE
Architettura: quattro cilindri a V
Cilindrata: 1.158 cc
Potenza: 168 CV a 10.750 giri/min
Coppia: 126 Nm a 7.500 giri/min
CICLISTICA
Telaio: monoscocca in lega d’alluminio,
Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati da 50 mm regolabile
Sospensione posteriore: monobraccio e monoammortizzatore regolabile
Misure pneumatici: ant. 120/70-17 – post. 240/45-17
MISURE
Altezza sella: 790 mm
Interasse: 1.593 mm
Peso: 211 kg
Capacità serbatoio: 20 litri
- Benelli BKX 250 S
- Benelli TNT 500
- BMW M 1000 R
- BMW R 1250 R
- CFMOTO NK-C22
- Ducati Diavel V4
- Ducati Monster SP
- Ducati Streetfighter V4, V4 S e V4 SP2
- Honda Hornet
- Kawasaki EV
- Suzuki GSX-8S
- Triumph Street Triple