Ducati Monster SP
Dietro la sigla SP c’è una ricetta classica per Ducati a base di componentistica di alta qualità. Questa però è la prima volta che viene applicata al Monster. Sul Ducati Monster SP arrivano nuove sospensioni Öhlins regolabili, un impianto frenante Brembo più potente e l’ammortizzatore di sterzo, oltre al silenziatore omologato Termignoni di serie. In Ducati hanno lavorato di fino per ridurre il peso, soprattutto delle masse non sospese. Tutti i Riding Mode sul Monster SP sono stati ricalibrati, per sfruttare al meglio le modifiche apportate alla ciclistica. Da segnalare la presenza del launch control e l’arrivo della nuova modalità Wet, pensata per offrire una maggior sicurezza sui fondi bagnati. Il listino parte da 15.390 euro.
Scheda tecnica Ducati Monster SP
MOTORE
Architettura: bicilindrico a V, Testastretta 11°
Cilindrata: 937 cc
Potenza: 111 CV a 9.250 giri/min
Coppia: 93 Nm a 6.500 giri/min
CICLISTICA
Telaio: front frame in lega d’alluminio
Sospensione anteriore: forcella Öhlins NIX 30 a steli rovesciati da 43 mm regolabile
Sospensione posteriore: monoammortizzatore Öhlins regolabile
Misure pneumatici: ant. 120/70-17 – post. 180/55-17
MISURE
Altezza sella: 840 mm (sella bassa opzionale: 8100 mm; sella alta opzionale: 850 mm)
Interasse: 1.472 mm
Peso: 166 kg
Capacità serbatoio: 14 litri
- Benelli BKX 250 S
- Benelli TNT 500
- BMW M 1000 R
- BMW R 1250 R
- CFMOTO NK-C22
- Ducati Diavel V4
- Ducati Monster SP
- Ducati Streetfighter V4, V4 S e V4 SP2
- Honda Hornet
- Kawasaki EV
- Suzuki GSX-8S
- Triumph Street Triple