fbpx

Motori Minarelli, il fatturato 2021 è da record (+45%)

Un 2021 da incorniciare per Motori Minarelli, che chiude l'anno con un bilancio in fortissima crescita. E intanto l’azienda si prepara alle nuove sfide che l'attendono, con l'incremento delle linee produttive e la ricerca di nuovi talenti

Brilla Motori Minarelli: nel 2021, anno del 70esimo compleanno, l’azienda registra utili in fortissima crescita. Alla chiusura del bilancio 2021 si prevedono ricavi netti pari a 76 milioni di euro, in fortissima crescita rispetto ai 52 milioni di euro del 2020 (+45%). Il nuovo capitolo aziendale di Minarelli, caratterizzato dall’acquisizione da parte di Fantic Motor del 100% dell’azienda bolognese, va a gonfie vele.

leggi anche:“Fantic e Minarelli, matrimonio all’italiana”

A spingere in alto i dati di vendita sono soprattutto le motorizzazioni moto 125cc (+110% rispetto al 2020) e 50cc (+60% rispetto al 2020). In forte crescita anche le forniture di motori ai clienti “esterni” che utilizzano Motori Minarelli per equipaggiare i propri modelli. Motori Minarelli, bilancio 2021 recordNel 2021, dopo più di 60 anni di assenza dal mondo dei motocicli, Minarelli ha inoltre ripreso a produrre moto, questa volta per Fantic. Lo scorso anno Motori Minarelli ha prodotto 6.500 veicoli destinati ai mercati nazionali ed internazionali. E il 2022 si annuncia altrettanto interessante per Motori Minarelli, con progetti di crescita su tutti i fronti: produzione di motori, di veicoli e sviluppo di nuovi progetti. Primo tra tutti il rivoluzionario motore 300 2T ad iniezione, presentato come concept in anteprima ad Eicma 2021.

Motori Minarelli, bilancio 2021 recordIntanto l’azienda per affrontare le nuove sfide che le si propongono ha già dato il via a un piano di rafforzamento della struttura di Ricerca e Sviluppo Motori, che prevede all’assunzione di nuovi talenti e importanti collaborazioni con le istituzioni universitarie del territorio della Motorvalley. Cosolidati anche i contratti a tempo indeterminato di 30 lavoratori.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La Multistrada V4 Pikes Peak si trasforma in Desert per Massimo Bottura
Suzuki GSX-8R Cup, voglia di corse
Jeans da moto: quali scegliere e perché