Momodesign FGTR EVO

Costa 219 euro la versione EVO dell'icona Momodesign, il casco per scooter più amato. Nuovi i colori, migliorati molti dettagli

Squadra che si vince non si cambia. Ma si migliora. Il casco jet che ha reso celebre Momodesign, ossia il modello FGTR presentato 15 anni fa, è la base di partenza della versione EVO, che introduce significative novità tecniche ed estetiche. Si parte dal logo in acciaio con finitura spazzolata: fa da vite di fissaggio della visiera, ancorata tramite eleganti supporti ridisegnati in fibra di carbonio con taglio laser. La visiera antigraffio vanta una superficie maggiore, per riparare meglio gli occhi e il volto; ha il profilo superiore rivestito in pelle ed è integrata dal comodo visierino parasole ad azionamento manuale.Il corpo della calotta, prodotta in ABS in due misure, è rifinito con cuciture a mano in filo di Kevlar lungo tutta l’estensione. Il materiale dell’imbottitura è estraibile e lavabile, trattato in modo da ridurre la proliferazione batterica.Tra le novità estetiche, oltre alle guancette esterne inedite per forma e finitura, spiccano le colorazioni: ai colori tradizionali come nero opaco, bianco, titanio, alluminio frost e tabacco opaco si affiancano gli abbinamenti metallizzati prugna con effetto glitter e decal bianca, oltre al blu con decal bourdeaux. In sette taglie, dalla XXS alla XL, il nuovo Momodesign FGTR EVO costa 219 euro.   

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 16:24

    Può un virus farti saltare più gare di un osso rotto? A quanto pare sì. L'articolo Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, JM Racing lascia Honda
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 12:13

    Nel già complicato schema del mercato piloti ci si mettono anche i team a creare ancora più scompiglio. L'articolo MXGP 2026, JM Racing lascia Honda proviene da Get Dirt.

  • KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 21:37

    Con tutti i casini che hanno passato in questo periodo, ci si poteva aspettare che le Enduro 2026 di KTM sarebbero rimaste uguali alle Model Year 2025. E invece no, la Casa di Mattighofen aggiorna la gamma enduro seppur non in maniera trascendentale, per rimanere sempre in cima alle classifiche. Cosa che continua a succedere L'articolo KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race proviene da Get Dirt.

  • DIRTest KTM 390 Enduro R: è la migliore dual sul mercato?
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 11:24

    La presentazione in grande stile fatta da KTM per la 390 Enduro R ci ha incuriosito al punto da spingerci a salire immediatemente sulla nuova dual del Marchio austriaco. L'articolo DIRTest KTM 390 Enduro R: è la migliore dual sul mercato? proviene da Get Dirt.

  • Stark Varg MX 1.2: il futuro è silenzioso
    by Andrea Cordara on 5 Agosto 2025 at 08:00

    Silenzioso e anche estremamente potente, anche se non la si sente quando arriva, la nuova Stark Varg MX 1.2 non ha nessuna intenzione di passare inosservata. Ecco cosa cambia rispetto al vecchio modello! L'articolo Stark Varg MX 1.2: il futuro è silenzioso proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Insta360 X5, bianco d'estate
La Benelli Week 2025 torna a settembre
Scorpion Exo Combat II, il casco per i duri del mondo urban