fbpx

Moto Morini Seiemmezzo

È la naked entry level di Moto Morini. Bella, accessibile e ricca di personalità, sarà uno dei cavalli di battaglia del marchio italiano.

Sulla scia del grande successo della Milano, Moto Morini propone una piattaforma naked “di ingresso”, dal grande impatto estetico. Piattaforma che dà vita a una nuova famiglia di motociclette accomunate del medesimo DNA, ma con stile assai diverso fra loro.

TANTO CARATTERE

La nuova Seiemmezzo si fa notare e parla chiaro. La sella è a 825 mm da terra, altezza che consente un facile accesso a piloti di tutte le stature, è spaziosa anche per il passeggero ed è provocatoriamente corta e priva di codino. Questa soluzione è stata scelta per solleticare la fantasia dei customizer e dei clienti, che potranmno “giocare” con gli accessori plug and play per renderla unica. Il manubrio è largo e facilmente raggiungibile, per offrire una posizione di guida studiata per avere sempre il massimo controllo. Il serbatoio è uno degli elementi più caratterizzanti della Seiemmezzo. Scultoreo e quasi imponente, le dona forza e grande personalità, caratteristiche non comuni fra le moto di questa categoria.Il faro anteriore è full LED e carenato – come sulle sorelle da 1.200 cc – e proietta un fascio luminoso di grande potenza. Il cruscotto, da 5″, è a colori e fornisce tutte le informazione necessarie alla guida.

BUONE PREMESSE

Motore e ciclistica mandano buoni segnali in fatto di piacere di guida. Il primo è bicilindrico frontemarcia, raffreddato a liquido con cambio a sei marce. Ad abbracciarlo c’è un telaio a traliccio in acciaio, con sospensioni completamente regolabili; la forcella è USD con steli da 50 mm e corsa di 125 mm. L’impianto frenante si avvale di un doppio disco da 300 mm con pinze flottanti, all’anteriore, su ruota da 19″.

UNA PER TUTTI

Seiemmezzo sarà disponibile anche in versione con potenza limitata a 48 cv, per incontrare le esigenze di chi cerca una moto accessibile, personalizzabile e inconfondibilmente Morini.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?