Motor Bike Expo 2022, appuntamento al 13 gennaio

Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, nella speranza che non ci siano restrizioni nel prossimo mese

Belle le presentazioni virtuali; sacrosante quando non ci sono alternative. Però il contatto con la realtà resta insostituibile e il successo di EICMA – nonostante l’assenza di tre nomi pesanti come BMW, Ducati e KTM – è lì a dimostrarlo. È con questo auspicio e nella scia dell’entusiasmo che la motocicletta ancora sa generare che gli organizzatori di Motor Bike Expo stanno lavorano agli ultimi dettagli dell’evento che si terrà, dal 13 al 16 gennaio 2022, a Veronafiere. L’ultima edizione, tenutasi nel 2020, ha attirato 170.000 visitatori in un’area di oltre 100.000 mq, suddivisa tra cinque aree esibizioni esterne e otto padiglioni indoor. Il 2021? Saltato causa Covid-19; si spera ovviamente che la situazione pandemica in seguito alla diffusione della variante Omicron non abbia conseguenze anche su Motor Bike Expo 2022.

Lo spirito di Motor Bike Expo 2022

E se la moto è la protagonista indiscussa di questo evento, è anche vero che MBE non è “solo” moto. Gli stessi promotori si definiscono così: “un evento di costume, che strizza l’occhio al lifestyle e al mondo della moda. Partecipano i maggiori costruttori di moto e l’intera industria delle due ruote, MBE è un evento nato come un raduno per biker invernale e che oggi è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Lo confermano la presenza di top brand dell’industria e i più grandi artisti della customizzazione”.

Tanto custom e le Case

Non è un caso, del resto, se i primi tre padiglioni di Motor Bike Expo 2022 sono dedicati al mondo del custom: aftermarket, abbigliamento e preparatori, artisti e artigiani; non manca nulla. Non mancano le Case (anche se MBE non ne ha ancora comunicato i nomi) né l’e-bike.

Orari di apertura: 9.00-19.00, con tre serate “fuori salone” organizzate nelle fasce serali. Il costo del biglietto intero per la fiera intero è di 18€, 15€ il prezzo del biglietto ridotto per Moto Club e ragazzi under 17 biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Motor Bike Expo.