MV Agusta ricorda Claudio Castiglioni

Per il 18 maggio prossimo, la Casa di Varese ha organizzato un grande motoraduno, per festeggiare la storia e i successi del Marchio e ricordare l’uomo che lo ha rilanciato

7 maggio 2014 - 10:05

Una festa, l’occasione di incontrare nuovi e vecchi amici, e di riunire modelli storici dei tre marchi: MV Agusta, Cagiva e Aermacchi. La fabbrica, in riva al lago di Varese, aprirà le porte ad appassionati e curiosi, che avranno modo di visitarla e ripercorrere così una storia di successo come quella di MV. Una storia che comincia nel 1978, quando Claudio Castiglioni, scomparso tre anni fa, dopo gli ottimi risultati raggiunti da Cagiva (sua creazione) decide di rilanciare sul mercato MV Agusta, portando in produzione l’unica quattro cilindri di serie italiana: la F4. Al primo modello da 750 cc ne seguono altri, che ne confermano e sottolineano, se necessario, lo stile e la tecnica inconfondibili.

Nell’ambito de “Gli Amici di Claudio” verranno esposte moto storiche Aermacchi, Cagiva e MV Agusta, oltre ad alcuni esemplari Husqvarna e Ducati, due marchi a suo tempo rilanciati da Castiglioni. Durante l’evento sarà allestita anche una mostra fotografica, mentre nel primo pomeriggio inizieranno le sfilate di moto e campioni che hanno fatto la storia di MV, fra cui Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Gianfranco Bonera e Carlo Ubbiali. Chi vorrà potrà inoltre partecipare a una lotteria benefica, i cui proventi saranno destinati allo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e il cui vincitore porterà a casa un premio davvero fuori dal comune: una MV Agusta Rivale 800 Special Edition. 

Il raduno in memoria di Claudio Castiglioni è organizzato da MV Agusta, insieme al Motoclub Internazionale di Cascina Costa, il Cagiva Club Lombardia e il Registro Storico Aermacchi. Saranno ovviamente presenti anche Claudio Corti e Vladimir Leonov, piloti del Team Mv Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport.

Per tutte le informazioni relative all’evento visitate www.mvagusta.it.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori