fbpx

Benelli 752S 2023: l’Euro 5 porta con sé piccole, ma importanti novità

Uguale, ma diversa; per il 2023 la 752S non cambia il vestito ma accoglie "piccole" novità per migliorare i suoi punti "deboli"...

Nel 2019 la Benelli 752S ha avuto l’arduo compito di riportare la Casa di Pesaro nel mondo delle “grandi” cilindrate, oltre che nell’agguerrito segmento delle naked medie. In tre anni il suo bicilindrico in linea da 754 cc, 76 CV e 67 Nm ha dato vita alla Leoncino 800 e, a breve, darà vita anche alla Benelli TRK 800. Il 2023 di Benelli però non parte dalla maxi enduro, ma comincia proprio dalla naked di Casa. Le novità in vista del nuovo anno consistono in nuove grafiche e in “piccoli” ma significativi aggiornamenti.

Benelli 752S 2023

Più scattante

Potenza e coppia sulla Benelli 752S non sono mai mancate, infatti i numeri del due in linea vengono riconfermati per il 2023. La rapportatura del cambio lunga e la frizione non particolarmente reattiva invece sono sempre stati i punti “deboli” del progetto; sulla Leoncino 800 i tecnici pesaresi sono stati in grado di migliorare il rendimento del motore in entrambe le aree, grazie a una corona con 3 denti in più e una frizione aggiornata. Due novità che la 752S eredita con l’aggiornamento a Euro 5, andando così a migliorare in vista dell’anno nuovo.

Benelli 752S 2023 verde

Prezzo e colorazioni

Le colorazioni della Benelli 752S restano verde e nero, a cambiare sono le grafiche, con la sigla 752 che ora è ben visibile sulla parte inferiore del serbatoio. Invariata la dotazione tecnica che vede confermate la forcella da 50 mm di diametro e l’impianto frenante anteriore con pinze radiali monoblocco Brembo e dischi da 320 mm di diametro. Il pezzo forte? Indubbiamente il prezzo di 6.990 euro, identico dal 2019, segno che, nonostante le difficoltà del momento, Benelli continua ad avere a cuore il portafoglio dei propri clienti.

Benelli 752S 2023 verde
Benelli 752S 2023 nera

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via