Honda CB1000R 2021, Il teaser della nuova Neo Sport Café

Novità in arrivo anche per la CB1000R. La Neo Sports Cafè si aggiorna e non solo per l’Euro5

Appassionati di Honda CB1000R, ancora due settimane di pazienza. Il 10 novembre sarà il giorno della Neo Sport Café (definizione che Honda sta utilizzando per le sue nuove Naked come anche la CB650R) in versione 2021, che fra le varie novità vanta l’omologazione Euro 5. Nell’attesa, e seguendo un copione ormai noto scritto per aumentare la voglia, la Casa giapponese ha diffuso un video teaser di cui potete vedere le immagini qui sotto.

PIÙ AFFILATA NEL DESIGN

Honda CB1000R 2021

Le immagini – volutamente – non lasciano intuire moltissimo, però alcuni dettagli sono molto chiari. Per esempio, il faro anteriore è in posizione decisamente più inclinata rispetto a ora. Non solo: da quello che si riesce a vedere, adotta la tecnologia full LED e la luce diurna, sempre a LED, ha un nuovo profilo. Già che siamo in zona, nella fugace vista laterale sembrerebbe proprio che davanti alla strumentazione ci sia una piccola protezione aerodinamica, già appannaggio della attuale versione Plus.

NUOVI CERCHI

Sempre nella vista laterale si può apprezzare l’aumento del numero di razze dei cerchi, così come il nuovo andamento dei collettori si scarico, più “curvi” nella parte immediatamente sottostante la testata. Non sembra radicalmente diversa la forma dei terminali, così come quella della sella. Ovviamente, poi, non abbiamo dettagli su eventuali modifiche tecniche (oltre all’Euro 5). Insomma, non resta che attendere il 10 novembre.