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Honda CRF 2021 – Poker di “RX” per puntare al WEC

In vista del 2021 Honda presenta le nuove CRF-RX. Si parte dalla "piccola" 250, passando per le medie 300 e 400, per arrivare alla regina 450

ATTENZIONE ALLE “BIG”: CRF400RX E CRF450RX ENDURO

Come nel caso delle CRF250RX e CRF300RX, anche le sorelle maggiori CRF400RX e CRF450RX Enduro condividono la maggior parte della componentistica. Nascono entrambe dalla base della CRF450R. La versione da 450 cc soprannominata senza troppi giri di parole da Honda “The ultimate off-road weapon” punta dritta alla classe E2 del mondiale. La versione da 400 cc punta invece ad un pubblico più amatoriale.

Honda crf450rx 2021

MOTORI

I motori vengono aggiornati e ricevono nuove mappature, pensate per il mondo dell’enduro. Con il ritorno del singolo silenziatore e l’arrivo di nuovi condotti di aspirazione e scarico le moto guadagnano fluidità ai bassi e medi regimi. L’aggiornamento più significativo riguarda la nuova frizione idraulica che sostituisce la precedente a cavo. Miglioramento che punta a garantire il corretto funzionamento del comando anche in situazioni di utilizzo intenso.

ELETTRONICA AL PRIMO POSTO

Per quanto riguarda l’elettronica rimane invariato il sistema HSTC (Honda Selectable Traction Control) che serve a garantire la massima trazione in qualsiasi condizione del terreno. A completare la ricca dotazione elettronica ci pensano i sistemi EMSB e Launch Control. Nei M.Y. 2021 è stata migliorata l’ergonomia di tutti i comandi e degli interruttori del display pilota. Miglioramento che mira a facilitare l’utilizzo dei sistemi di controllo che abbiamo appena citato. La mappatura aggiornata della nuova versione, consente all’HRC setting tool di offrire una guida più fluida e adatta ai principianti. Oltre che di selezionare una risposta dell’acceleratore più aggressiva e di sensibilizzare la risposta del motore.

CICLISTICA (quasi) DA UFFICIALE

Il telaio è stato completamente rinnovato sfruttando le indicazioni del team ufficiale HRC, al fine di migliorare la percorrenza in curva. Aggiornate anche le sospensioni, con la forcella anteriore Showa che guadagna 5 mm di escursione. Al posteriore sono stati ingranditi i passaggi dell’olio all’interno del mono-ammortizzatore per garantire una risposta più rapida e un miglior assorbimento delle asperità.

Le piccole della famiglia: CRF250RX e CRF300RX Enduro

Attenzione alle “big”: CRF400RX e CRF450RX Enduro

Versioni speciali e optional

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