KTM 890 Adventure R e Adventure R Rally

Ancora una volta, è Race Ready l’espressione che meglio racconta le nuove KTM. Le due 890 Adventure sono infatti caratterizzate da aggiornamenti tecnici e specifiche, che arrivano dal mondo racing e che le rendono all’altezza del fuoristrada più impegnativo. Le prestazioni complessive sono migliorate e le maggiori masse rotanti promettono di incrementare la stabilità e il comfort nei lunghi viaggi.

KTM 890 ADVENTURE R RALLY

Sviluppata insieme ai piloti ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team si pone come il modello di serie più esclusivo disponibile oggi sul mercato. Monta il nuovo motore bicilindrico DOHC LC8c da 899 cc, omologato Euro5, abbinato a un esclusivo e leggero leggero silenziatore Akrapovič. La ciclistica è stata messa a punto per affrontare il fuoristrada più severo, a partire dalle sospensioni, completamente regolabili. Non mancano le pedane rally, la sella diritta, il cupolino e i deflettori trasparenti, le grafiche racing e, in tema di elettronica, il Quickshifter+ e il riding mode RALLY.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

// Edizione limitata, 700 unità [500 nel mondo e 200 negli USA]
// Motore ed elettronica aggiornati
// Sospensioni WP XPLOR Pro Components
// Silenziatore Akrapovič (35% più leggero di quello standard)
// Sella Race diritta (altezza 910 mm)
// Riding mode RALLY e Quickshifter+ inclusi
// Cerchi stretti con camere d’aria
// Cupolino e deflettori trasparenti; grafiche e colori racing
// Protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e pedane Rally

La KTM 890 Adventure R Rally è disponibile in soli 700 esemplari e può essere preordinata online Il prezzo di listino è fissato in 21.200 euro.

KTM 890 ADVENTURE R

Un notevole passo in avanti rispetto alla “vecchia” KTM 790 ADVENTURE R. Il nuovo motore da 899 cm³ eroga infatti 105 CV e 100 Nm di coppia, ovvero 10 CV e 12 Nm in più rispetto alla sorella minore. L’albero motore ha il 20% di masse rotanti in più a tutto vantaggio di un’erogazione piena e costante, percepibile sin dai bassi regimi. La massa in più si traduce inoltre in una maggiore stabilità in curva e maggior comfort di guida sulle lunghe distanze. Le sospensioni WP XPLOR completamente regolabili, mentre il software dell’ABS perfezionato e nuovi algoritmi utilizzati dal controllo della trazione sono solo alcune delle novità che fanno della KTM 890 ADVENTURE R la moto più versatile del segmento.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

// Nuovo motore da 889 cm³ (Euro5)
// Più 20% di masse rotanti
// 105 CV @ 8.000 giri/min
// 100 Nm@ 6.500 giri/min
// Frizione rinforzata
// ABS e controllo della trazione migliorati
// Trasmissione rinnovata per cambi marcia più rapidi
// Quickshifter+ aggiornato (optional)
// Nuovo interruttore a manubrio con comando del Cruise Control integrato
// Miglioramenti nella ciclistica con perno del cannotto di sterzo in alluminio e telaietto posteriore più leggero
// Freni anteriori e posteriori rinnovati
// Nuova taratura delle sospensioni