fbpx

Honda True Adventure

Pure Adventure o semplicemente Africa Twin, come vorrebbero gli estimatori della mitica bicilindrica: dovremo aspettare solo fino a maggio per conoscere il nome e i dettagli della nuova maxi enduro Honda, che sembra già in versione pressoché definitiva.

Quasi sicuramente la motocicletta che abbiamo visto pennellata di fango allo stand non si discosterà dal modello che troveremo a maggio nelle vetrine delle concessionarie. Honda ci ha abituati così, e quindi l’erede della gloriosa Africa Twin, che i suoi estimatori stanno aspettando da anni con malcelata ansia, è già una concreta realtà. Parlando di numeri, il bicilindrico frontemarcia che equipaggerà la nuova maxi enduro di Honda sarà di 1000 cc, capace di 100 cv, mentre il peso complessivo dovrebbe attestarsi intorno ai 180 kg. La ruota anteriore da 21” e la forcella a steli rovesciati dall’escursione generosa enfatizzeranno il carattere off-road di quella che sarà una efficace tuttoterreno, alla quale attaccare la tabella portanumero per presentarsi alla partenza di un raid, oppure caricare di bagagli per far rotta verso gli altipiani dell’Asia.Nel Dna della nuova Africa Twin, o True Adventure, ci sono gli stessi cromosomi della NXR che dominò la Parigi-Dakar dal 1986 al 1989 ma, come si fa in questi casi, al modello più orientato all’off-road sarà affiancato quello più adatto a un utilizzo stradale, dotato del cambio DCT a doppia frizione.Il telaio della nuova endurona sembra essere un doppio trave in alluminio con traliccio posteriore, ma bisognerà attendere davvero poco per scoprirne tutti i dettagli, insieme al nome, che i puristi vorrebbero ovviamente rispetto a quello che ha scritto un lungo e glorioso capitolo della storia di Honda.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni