fbpx

Yamaha Motor partner tecnico della Junior Moto School 2022

Riparte per il dodicesimo anno con nuovi appuntamenti ad Aprile, Maggio, Giugno e Luglio, la Junior Moto School in collaborazione con Yamaha Motor, che insegna ai vostri figli (dai 4 anni in su e alti almeno 110 cm) i fondamentali della guida in moto in un contesto accogliente e giocoso

Se siete delle mamme o dei papà appassionati di motociclismo, e se state leggendo questo pezzo immaginiamo sia così, vi avvisiamo che esiste una scuola pronta a far appassionare anche i vostri figli o almeno ad avvicinarli al mondo delle due ruote. Di chi stiamo parlando? Della Junior Moto School 2022, una scuola fondata da ex piloti, giornalisti, ma soprattutto amanti delle moto che fa tappa in alcune località italiane per avvicinare i piccoli alle due ruote.

Moto Yamaha e protezioni Acerbis

Ad accompagnare i vostri figli alla loro prima volta, oppure a permettere loro di crescere in sella a una moto, sarà Yamaha, che mette a disposizione della Junior Moto School le sue piccole due ruote, dalla PW 50 alla TT-R 125 (per chi vuole, c’è anche il quad YFZ 50). Uno degli sponsor della scuola è poi Acerbis, un’azienda italiana che si occupa di abbigliamento e accessori per moto e permetterà a voi genitori di stare tranquilli e ai vostri piccoli di affrontare la loro avventura in sella alla moto in totale sicurezza. L’obiettivo principale della Junior Moto School è permettere al piccolo rider di imparare, divertendosi, i fondamentali della guida. Oltre a Yamaha e Acerbis, sono tanti altri gli sponsor che garantiscono il corretto svolgimento del “corso”, tra i più conosciuti: Ariete e Dell’Orto Motorsport.

Leggi anche: Yamaha Off-Road Camp

L’iscrizione al corso va fatta prima

Dove si svolge la guida? Per garantire la sicurezza di tutti, la prova si svolge su un grande prato e con sessioni suddivise su quattro fasce orarie della durata di 2 ore ciascuna. Il tutto per permettere che non ci siano troppi bambini, alcuni inesperti, alla guida, nello stesso momento. La Scuola fornisce poi tutte le protezioni, però non fate brutte figure, arrivate preparati! In moto, sempre pantalone lungo e scarpa alta sulla caviglia.

Il Calendario della Junior Moto School 2022

APRILE

2 – 3, MANERBA (BS)
9 – 10, BADIA CALAVENA (VR)
23 – 24 – 25, GRAZZANO VISCONTI (PC)
30, CORBETTA (MI)

GIUGNO

4 -5, GRAZZANO VISCONTI (PC)
11 – 12, MANERBA (BS)
18 – 19, IPPODROMO VARESE (VA)
18 – 19, BADIA CALAVENA (VR)
25 – 26, MANERBA (BS)

MAGGIO

1, CORBETTA (MI)
14 – 15, REGGIO EMILIA
21 – 22, CORBETTA (MI)
28 – 29, GAMBARA(BS)

LUGLIO

2 – 3, CORBETTA (MI)
9 – 10, GRAZZANO VISCONTI (PC)
16 – 17, REGGIO EMILIA

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW