fbpx

ME x North Sails, collezione a impatto zero

Il marchio di scooter elettrici ME e quello di abbigliamento ispirato al mondo della vela North Sails collaborano per dar vita a una linea di scooter e abbigliamento a basso impatto ambientale

ME x North Sails è una collezione di scooter esclusivi frutto della partnership di due marchi che condividono prima di tutto il rispetto per l’ambiente. Che si tratti di veicoli elettrici Made in Italy o di abbigliamento ispirato al mondo della vela, entrambe le realtà puntano su una clientela pronta a rivedere le proprie abitudini di consumo e a scegliere prodotti a basse emissioni per effettuare gli spostamenti cittadini.  

Parola d’ordine: riciclo

Gli scooter ME, sigla che sta per Motorino Elettricograzie alla collaborazione con il marchio statunitense hanno dettagli ed elementi realizzati con materiali riciclati. Ne sono un esempio le vele North Sails, non più adatte alla navigazione oceanica, impiegate per rivestire la sella. 

Sono quattro i colori disponibili, con finiture opache e brillanti:
Vento, Sabbia, Marea e Tempesta.

Linea North Tech

In occasione di questa collaborazione, North Sails propone la nuova collezione North Tech, caratterizzata da capi versatili che consentono ampia libertà di movimento. I materiali sono per lo più costituiti da fibre naturali derivate da agricoltura biologica. Tra gli altri, sono stati impiegati il Ripstop e il Gore-Tex Infinium, sottoposti a trattamenti impermeabili, antivento e antibatterici.

Leggi anche: i migliori scooter elettrici economici

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni