Neanche il tempo di fare gli auguri per il nuovo anno che Harley-Davidson svela le prime novità 2022. A Milwaukee hanno pensato di togliere i veli alle loro nuove moto in due momenti differenti, in base alla rilevanza delle singole novità. Per questo motivo sono stati svelati per primi i modelli che presentano sostanzialmente solo novità di carattere estetico. L’appuntamento più importante è fissato invece per il 26 gennaio, data di lancio della gamma C.V.O. (Custom Vehicle Operations) 2022 e di alcuni nuovi modelli. Per partecipare alla première mondiale occorre registrarsi sul sito ufficiale a questo link. Intanto ecco le prime novità segmento per segmento.
Sport
La gamma Sport di Harley-Davidson, al momento, è composta solamente dalla Sportster S. La cruiser di Milwaukee rappresenta un progetto interamente nuovo che vede l’impiego del bicilindrico V-Twin Revolution Max 1250T derivato dal V2 della Pan America che abbiamo già avuto modo di provare anche durante la nostra comparativa delle maxi enduro. Essendo una novità 2021 la Sportster S non presenta novità di carattere tecnico. Tuttavia arrivano le nuove colorazioni White Sand Pearl e Mineral Green Metallic.
Leggi anche: Harley-Davidson Sportster S, come è fatta
Adventure touring
Novità per il 2022 anche per la Pan America 1250, segno di come il marchio abbia realmente a cuore questa moto e che intenda procedere con lo sviluppo del progetto. Con il nuovo anno arriva la colorazione Fastback Blu/White Sand, disponibile solamente per la versione Special. Su entrambe le versioni migliora la visibilità del dispaly TFT e aumenta il tempo di attività del Vehicle Hill Hold Control, a seconda delle condizioni di utilizzo.
Leggi anche: Prova Harley-Davidson Pan America 1250 Special
Cruiser
La gamma cruiser di Harley-Davidson, come di consueto, è stata oggetto di affinamenti estetici per rendere ancora più esclusivi i modelli che ne fanno parte. Le novità più rilevanti riguardano la Softail, che per il 2022 vede l’arrivo di nuove ruote a raggi con finitura silver in luogo alle precedenti ruote in lega di alluminio. La Heritage Classic 114 sarà disponibile con nuove finiture cromate e ruote a raggi rifinite di nero. Resta in listino la versione con finiture nere, sulla quale arrivano nuovi dettagli come le cover del telaio, ora proposte in nuove colorazioni in contrasto con il telaio nero lucido. Sulla Street Bob 114 è stata invece fatta l’operazione inversa rispetto a quella della Softail: le ruote in lega di alluminio Annihilator con finiture in Gloss Black prendono il posto delle ruote a raggi. La gamma cruiser Harley-Davidson 2022 si completa con Fat Boy 114, Fat Bob 114, Sport Glide e Breakout 114. Per questi modelli segnaliamo solamente l’arrivo di qualche nuovo dettaglio come la nuova grafica ovale presente sul serbatoio della Fat Bob 114.
Grand American Touring
Le novità Harley-Davidson 2022 relative alla gamma Grand American Touring sono rappresentate dall’arrivo di nuove colorazioni. I modelli interessati sono: Road King, Road King Special, Street Glide, Road Glide Special, Road Glide Limited e Ultra Limited.
Trike
Il 2022 vede l’arrivo di alcune novità anche per la famiglia Trike, composta da Freewhweeler e Tri Glide Ultra, le due tre ruote della Casa. Per la prima le novità sono il medaglione a “V” del serbatoio in colorazione Chrome e Gloss Black e la nuova livrea two-tone Midnight Crimson/Vivid Black. Il medaglione posto sul serbatoio della Tri Glide Ultra riceve la nuova finitura cromata con vetro nero e rosso. Per la Tri Glide Ultra arrivano anche le due nuove colorazioni Midnight Crimson/Vivid Black o Gauntlet Gray Mettalic/Vivid Black.