Nuova Morgan Plus 8

Il marchio inglese di Malvern reinterpreta un suo storico modello sportivo lanciato nel 1968. La linea rètro con carrozzeria in allumino rivettato nasconde un moderno motore BMW V8 da 4.799 cc. Pesa solo 1.100 kg.

16 febbraio 2012 - 14:02

Prestazioni al top e caratteristiche di guida d’altri tempi per la nuova Morgan Plus 8 che sarà presentata al prossimo Salone dell’auto di Ginevra. Caratterizzata da un peso piuma di soli 1.100 kg (un record per una otto cilindri), la vettura riprende in tutto e per tutto lo stile e le caratteristiche delle classiche spider inglesi. A cominciare dai sedili posti ad altezza rasoterra e dalla capottina in tela (rivestita internamente di lana mohair).

Ogni cosa sembra studiata per offrire il massimo piacere di guida. Il moderno propulsore BMW 8 cilindri a V da 4.799 cc è capace di ben 367 cv (che diventano 390 con scarichi sportivi). I cambi possono essere manuale o automatico entrambi a sei rapporti con la possibilità di selezionare la funzione “sport” in quello automatico.

Le sensazioni di guida d’altri tempi promesse dal costruttore di Malvern sono supportate da dotazioni di primo livello in tema di comfort e sicurezza. A cominciare dal controllo di trazione e stabilità (indispensabile su una vettura così leggera e potente).

Pur se assemblata a mano, la Morgan Plus 8, oltre al climatizzatore e al lettore cd-radio, propone un livello di personalizzazione quasi infinito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BMW Concept R18, la cruiser del 2020 è servita

Cityscoot
Una flotta in arrivo a Roma

Shoei GT-Air 2 Top di gamma