fbpx

Kawasaki Sport Touring A voi la scelta

La comoda, la sportiva, la furiosa. Con questi tre modelli Kawasaki copre ogni angolo del segmento Sport Touring, sono moto complete, molto ben dotate e con tre step di potenza con cui sono in grado di accontentare chiunque, dal turista da giro del mondo allo smanettone per cui i cavalli non sono mai abbastanza. Voi quale scegliereste? Noi dopo averle provate vi diciamo la nostra.

SPORT TOURING PER TUTTI

Unire sport e turismo, comfort e guida brillante. È il compito non certo facile delle moto cosiddette Sport-Touring un concetto che se ci pensiamo vuole dire tutto e niente. Nel tempo questo concetto si è un po’ allargato, i bordi si sono molto sfumati, il perimetro delle Sport Touring oggi tocca il mondo crossover e a volte sconfina nelle moto ad alte e altissime prestazioni. Insomma c’è un po’ di tutto e c’è chi in questo segmento offre modelli che fanno pendere la bilancia da una o dall’altra parte con modelli più sportivi, o più turistici.Ma c’è una marca che tiene in particolare a questo segmento offrendo probabilmente quella che è la gamma più completa di sport-touring. Per Kawasaki la bilancia resta perfettamente in equilibrio.  Il punto di partenza di tutta la gamma Kawasaki è il motore 4 cilindri in linea, quello che ormai per la Casa di Akashi sta diventando un marchio di fabbrica. Del resto come dargli torto? Fu la Z1 del 1972 a lanciare Kawasaki nel firmamento dei 4 cilindri ad alte prestazioni con i suoi 82 cavalli e prestazioni quasi dissennate per l’epoca. Da allora Kawasaki non ha mai mollato il four-in-line che la ha portata a numerose vittorie sportive, non ultimi i 4 mondiali superbike conquistati con Jonathan Rea. Proprio quel motore che oggi abilmente declinato in tre versioni diverse tra loro per potenza ed erogazione spinge le tre moto Sport Touring di Akashi che abbiamo provato per voi.

Kawasaki VERSYS 1000 SE

Kawasaki Z1000SX

Kawasaki NINJA H2 SX

Guarda il video

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via