fbpx

Prova Yamaha Tracer 9 GT+

Costa 16.499 euro e arriverà a giugno 2023, con una dotazione elettronica da maxi, una guida piacevolissima e finiture eccellenti

L’idea che sta alla base del progetto è di proporre una moto relativamente leggera e compatta, dal prezzo non esagerato (16.499 euro), adatta al turismo anche in coppia ma con indiscusse velleità sportive. E di dotarla di una tecnologia che la avvicina alle maxi: radar anteriore (pesa soltanto 200 grammi), cruise control adattivo, sospensioni semi-attive Kayaba, frenata unificata.

Una delle due colorazioni della Yamaha Tracer GT+ si chiama Power Grey ed unisce grinta a eleganza.

Che sia un concentrato di elettronica è un dato di fatto, come abbiamo raccontato in occasione del lancio. Si vede già dal cruscotto, in comune con il tre ruote Yamaha Niken GT.

 

Il pannello TFT da 7″ a colori offre tre modalità di visualizzazione. Da notare la presa USB-A sottostante.

Due le colorazioni proposte, entrambe suggestive: elegantissima la Power Grey (in foto), più sportiva la Icon Performance con ruote blu. La verniciatura applicata va da 3 a 5 strati, a seconda della zona, ed è degna di nota. Ma qui parleremo soprattutto di sensazioni di guida, dopo il primo test in Sardegna.

Leggi la prova

Una delle novità della Yamaha Tracer 9 GT+ è il radar anteriore (Millimeter Wave Radar).

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento