Shots Hell’s Gate 2012

Una gara al massacro dove vince il più bravo ma anche il più duro. L’Hell’s Gate è questo e molto altro. Enduro estremo, freddo, tecnica e resistenza fisica si mescolano in una delle gare più dure del mondo. Quest’anno è toccato a Graham Jarvis.

Partono in tanti arrivano in pochi, così pochi che li puoi contare sulle dita di una mano. Le gare di enduro estremo sono così, impossibili. O meglio quasi impossibili perché qualcuno che riesce a finire c’è sempre. Quest’anno è toccato a Graham Jarvis primo ad arrivare al traguardo del gruppo dei 4 sopravvissuti dell’ultimo giro. Una selezione durissima quella dell’Hell’s Gate, che ha visto passare 17 piloti al primo giro, 11 al secondo, 7 al terzo e appunto 4 all’ultimo.E non è stata una passeggiata per nessuno, l’Hell’s Gate porta all’estremo il concetto di resistenza umana, lo stesso Jarvis, stremato si è praticamente sentito male sull’ultima salita il famigerato Hell’s Peak.  Al traguardo arrivano così: Jarvis (Husaberg), Jonathan Walker (ktm), Xavi Galindo (Husaberg), Cody Webb (Beta) e Andreas Lettenbichler (Husqvarna).Nessun italiano, purtroppo anche se Alessandro Botturi prima di un ritiro assurdo causato da un filo di ferro avvolto nel mozzo posteriore, ci aveva fatto sognare, terminando al mattino al terzo posto. L’Hell’s Gate è anche questo. http://youtu.be/_KtEDP3w-ggPhoto Credit: Red Bull Media House GmbH

 

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica
BMW Motorrad Vision CE - Più liberi... in gabbia