Super Soco presenta i nuovi CUmini, TS e TC

Il marchio Super Soco presenta tre nuovi modelli per il 2021, lo scooter CUmini, la naked TS e la scrambler TC. Sottolineando come l’obbiettivo principale è quello di imporsi nel mercato dell’elettrico

Lo scooter CUmini (guidabile con patente AM), la nuova naked TS e la nuova scrambler TC (entrambe guidabili con patente A1): sono queste le tre “armi” con cui il marchio Super Soco – marchio appartenente al colosso Vmoto Soco – va all’attacco di nuove quote di mercato. Per i pochi che non lo sapessero, Super Soco è specializzato in veicoli elettrici e le ultime tre novità non fanno eccezione. Eccole nei dettagli.

Presentazione Super Soco

Super Soco CUmini

Secondo Super Soco il nuovo CUmini è la soluzione perfetta per compiere i propri spostamenti cittadini in assoluto silenzio e tranquillità. Agilità e sicurezza nel traffico sono garantite dai cerchi da 12” con pneumatici da 79/90 e dal sistema E-ABS con funzione rigenerativa. Il pacco batterie da 48V e 20Ah alimenta un motore da 600 W (non di picco) in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h (ricordiamo che il nuovo CUmini è omologato come ciclomotore). Il tempo necessario per la ricarica completa utilizzando la rete domestica è di circa sette ore, e a batterie completamente cariche l’autonomia dichiarata è di 60/70 km.Super Soco CUmini

Per quanto riguarda la dotazione di serie troviamo fari con tecnologia LED, dispaly LCD e accensione keyless. Fra gli optional disponibili compare la nuova “Super Soco App”, la quale permette di tenere sotto controllo i dati del proprio CUmini anche a distanza, utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili troviamo: Dark Night, Red Fire, Storm Gray e White Ice.

Super Soco New TS Street Hunter

La nuova TS Street hunter riceve un design più sportivo e deciso rispetto al modello precedente. Faro anteriore, faro posteriore e indicatori di direzione vengono dotati di tecnologia full LED. Arriva anche il nuovo display TN in grado di fornire tutte le informazioni necessarie al pilota, come ad esempio lo stato della batteria, l’autonomia disponibile e le mappe, oltre che alle classiche informazioni quali velocità, orario e temperatura dell’aria. Dal punto di vista dell’abitabilità troviamo una posizione di guida dal carattere più sportivo, complice il manubrio più largo e la sella lunga 575 mm. Per quanto riguarda le ruote troviamo una coppia di cerchi in lega da 17” con pneumatico da 100/80 davanti e un pneumatico da 120/70 al posteriore.

Super Soco TS

La nuova Super Soco TS Street Hunter è dotata di un motore da 2500 W (anche in questo caso non si parla di potenza di picco) posizionato all’interno del mozzo ruota posteriore e in grado di garantire una coppia massima di 180 Nm. Numeri che spingono la nuova TS ad una velocità massima di 75 km/h. Il motore è alimentato da una batteria da 60V 32Ah, che garantisce un’autonomia dichiarata di 200 km ad una velocità media di 25 km/h. Il tempo necessario per ottenere una ricarica completa è di circa 3 ore e mezza. Come optional è disponibile anche una batteria aggiuntiva. Il sistema FOC v3.0 coopera con il sistema di controllo delle batterie BMOS per garantire maggiore precisione nella gestione dell’autonomia disponibile.

La Nuova TS è disponibile nelle versioni Regular e Special. Entrambe sono disponibili nelle colorazioni Black, Storm Gray e Charcoal Blue, la versione Special offre a disposizione anche la colorazione aggiuntiva Platinum White.

Super Soco New TC Wanderer

La nuova Super Soco TC Wanderer si presenta come l’alternativa elettrica alle tradizionali scrambler che stanno spopolando sul mercato delle 125 nell’ultimo periodo. Il design unisce elementi caratterizzanti del mondo Café Racer come la sella in simil-pelle con cuciture a vista, con elementi tipicamente “scrambler” come il manubrio rialzato stile fuoristrada. Nonostante un design che si potrebbe definire tranquillamente modern-retrò, troviamo dei gruppi ottici – anteriori e posteriori – con tecnologia full LED e un display circolare con uno schermo LCD integrato nella strumentazione analogica.

Super Soco TC

Per quanto riguarda cerchi, motore e batterie troviamo le medesime caratteristiche della TS Street Hunter. Oltre che per il design la nuova TC si differenzia dalla TS per le colorazioni disponibili: Ceramic Blue, Vintage Green, Khaki Yellow e Storm Grey.