fbpx

1000 km con Silence S01+

Ci siamo dati 1000 km per scoprire se lo scooter elettrico può essere una valida alternativa ai tradizionali scooter a benzina. Come si sarà comportato il nuovo Silence S01+?

500 km

Il pezzo forte

Il confronto con gli attuali scooter alimentati a benzina è d’obbligo: per questo motivo abbiamo pensato di prenderci la libertà di affermare che il pezzo forte del nuovo Silence S01+ è il motore! A rendere interessante questo aspetto non è tanto il mostruoso valore di coppia di cui dispone ma il fatto che, grazie all’immediata erogazione, si ha sempre il “gas in mano”.

Silence S01+ Scooter Elettrico

In uscita di curva, o quando l’asfalto non ha molto grip, il posteriore tende a perdere un po’ di aderenza, segno che la spinta non manca, anzi…

Se oltre a portarvi da A a B, lo scooter deve essere in grado di trasmettervi qualche emozione, l’S01+ potrebbe fare al caso vostro. Con la mappatura Sport si ha sempre a disposizione una bella spinta. Soprattutto in uscita di curva, o quando l’asfalto non ha molto grip, il posteriore tende a perdere un po’ di aderenza, segno che la spinta non manca, anzi… Intendiamoci, non stiamo parlando di un mezzo da flat track con il quale fare le rotonde di traverso, ma – volendo – ci si riesce anche a divertire. Se invece la guida sportiva non fa per voi basta inserire una mappatura a scelta tra Eco e City per viaggiare più rilassati, avere più autonomia e soprattutto godersi il trasferimento in relativo silenzio, un aspetto che ho apprezzato particolarmente.

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito