fbpx

1000 km con Silence S01+

Ci siamo dati 1000 km per scoprire se lo scooter elettrico può essere una valida alternativa ai tradizionali scooter a benzina. Come si sarà comportato il nuovo Silence S01+?

1000 km

Conclusioni

Per concludere questa prova e lasciarvi alle vostre valutazioni sulla scelta di uno scooter elettrico o di un tradizionale 125 con motore a benzina, torno al momento in cui ho scoperto che avrei dovuto percorrere 1000 km con il Silence S01+. Questa tipologia di prova mi piace tantissimo: ti godi il mezzo per diversi giorni, cerchi di scoprirne tutte le caratteristiche e trovi il modo migliore per raccontarlo. Concorderete con me che uno scooter elettrico rischia di non essere il sogno di un appassionato di motori, e 1000 km non sono affatto pochi. Tornando a casa la sera dalla redazione, girando Milano per le riprese e allontanandomi un po’ dal centro, ho però scoperto uno scooter piacevole: mi sono goduto il fruscio del vento, l’altissimo limite di piega nelle rotonde e le partenze a razzo al semaforo.

Sensazioni personali a parte, questo Silence S01+ è veramente in grado di sostituire un tradizionale scooter a benzina, aggiungendo un pizzico di brio in più? La risposta è affermativa, sì. È in grado di portarvi comodamente da A a B come qualsiasi altro scooter? Certo. Se state pensando di passare dall’alimentazione a benzina a quella elettrica secondo me dovete tenere conto di un solo fattore, cioè il tempo di ricarica. Se siete persone molto organizzate non c’è nessun problema; se come me vi dimenticate di mettere in carica lo smartphone la sera, fate attenzione. Per fare il pieno di benzina ci vogliono 2 minuti, mentre ricaricare la batteria del Silence richiede alcune ore.

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito