fbpx

Triumph Street Twin 2019 più motore ma non solo

L’azienda inglese mette il pepe al motore della sua classica più amata, la Triumph Street Twin 2019. Ora la potenza disponibile è di 65 cv, 10 più del passato. E non è tutto…

Fascino ingleseIl suo fascino indiscutibile ha colpito tutti: la Triumph Street Twin è la più venduta tra le classiche inglesi. Merito di un pacchetto di qualità, che unisce come in un puzzle il prezzo competitivo, la guidaintuitiva, il designo personale e pulito.  Per il 2019 l’azienda inglese ha deciso di spingere sul fronte delle prestazioni, forse l’unico punto critico della precedente versione.More powerPer salire con la potenza i tecnici Triumph hanno lavorato su diversi aspetti del motore, che si conferma essere il bicilindrico in linea da 900 cc con fasatura a 270°. L’albero a gomiti, i contralberi e la frizione sono stati alleggeriti, grazie soprattutto all’utilizzo di materiali più pregiati. Il risultato è che la Triumph Street Twin 2019 mette a disposizione ben 10 cv in più, ora 65 a 7.500 giri (500 giri più in alto), con la coppia massima di 80 Nm. Non solo motore: la Street Twin del 2019 sfrutta un’inedita pinza radiale Brembo a 4 pistoncini e ha nuove cartucce nella forcella, per una guida più dinamica.Il pacchetto elettronico della Triumph Street Twin 2019 è stato migliorato. Ora ci sono le modalità di guida Road e Rain, che regolano in automatico la mappatura del motore e il livello del traction control. In più la Street Twin offre (optional) il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) per misurare la pressione degli pneumatici. Infine la sella è più imbottita e quindi potenzialmente più comoda.Non potevano mancare alcuni ritocchi estetici, non invasivi ma numerosi. I cerchi in lega di alluminio sono stati sostituiti con esemplari dal disegno a razze sdoppiate. Sul fianchetto laterale campeggia un nuovo logo Street Twin e la strumentazione ha una cornice più sottile. La Triumph Street Twin 2019 è proposta in tre colorazioni: rossa, nera o grigio scuro. Ancor più ricco che in passato il catalogo accessori: sono così tanti che Triumph ha previsto due pacchetti per facilitare la scelta. Il primo si chiama Urban Ride Kit e prevede la sella marrone trapuntata, la coppa dell’olio e il bauletto neri, gli indicatori di direzione a LED. Il secondo è definito Café Custom kit e prevede ammortizzatori posteriori Fox e silenziatori slip-on Vance & Hines. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte