fbpx

Triumph Street Twin 2019 più motore ma non solo

L’azienda inglese mette il pepe al motore della sua classica più amata, la Triumph Street Twin 2019. Ora la potenza disponibile è di 65 cv, 10 più del passato. E non è tutto…

Fascino ingleseIl suo fascino indiscutibile ha colpito tutti: la Triumph Street Twin è la più venduta tra le classiche inglesi. Merito di un pacchetto di qualità, che unisce come in un puzzle il prezzo competitivo, la guidaintuitiva, il designo personale e pulito.  Per il 2019 l’azienda inglese ha deciso di spingere sul fronte delle prestazioni, forse l’unico punto critico della precedente versione.More powerPer salire con la potenza i tecnici Triumph hanno lavorato su diversi aspetti del motore, che si conferma essere il bicilindrico in linea da 900 cc con fasatura a 270°. L’albero a gomiti, i contralberi e la frizione sono stati alleggeriti, grazie soprattutto all’utilizzo di materiali più pregiati. Il risultato è che la Triumph Street Twin 2019 mette a disposizione ben 10 cv in più, ora 65 a 7.500 giri (500 giri più in alto), con la coppia massima di 80 Nm. Non solo motore: la Street Twin del 2019 sfrutta un’inedita pinza radiale Brembo a 4 pistoncini e ha nuove cartucce nella forcella, per una guida più dinamica.Il pacchetto elettronico della Triumph Street Twin 2019 è stato migliorato. Ora ci sono le modalità di guida Road e Rain, che regolano in automatico la mappatura del motore e il livello del traction control. In più la Street Twin offre (optional) il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) per misurare la pressione degli pneumatici. Infine la sella è più imbottita e quindi potenzialmente più comoda.Non potevano mancare alcuni ritocchi estetici, non invasivi ma numerosi. I cerchi in lega di alluminio sono stati sostituiti con esemplari dal disegno a razze sdoppiate. Sul fianchetto laterale campeggia un nuovo logo Street Twin e la strumentazione ha una cornice più sottile. La Triumph Street Twin 2019 è proposta in tre colorazioni: rossa, nera o grigio scuro. Ancor più ricco che in passato il catalogo accessori: sono così tanti che Triumph ha previsto due pacchetti per facilitare la scelta. Il primo si chiama Urban Ride Kit e prevede la sella marrone trapuntata, la coppa dell’olio e il bauletto neri, gli indicatori di direzione a LED. Il secondo è definito Café Custom kit e prevede ammortizzatori posteriori Fox e silenziatori slip-on Vance & Hines. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti