Tucano Urbano veste gli urban biker

Tucano Urbano cavalca il boom delle biciclette (elettriche e tradizionali) con una serie di novità specifiche per chi in questo periodo di post lockdown sceglie le due ruote a pedali, o anche il monopattino, come mezzo per muoversi in città (queste le migliori e-bike urbane). Senza farsi intimorire dal cielo coperto dai nuvole nere.

RAIN OVER

Una giacca super smart a prova di pioggia e di buio. Realizzata in poliestere ripstop, Rain Over garantisce il 100% sia di impermeabilità sia di traspirabilità, grazie alla costruzione Hydroscud® che combina le cuciture nastrate e le trappole antiacqua sulla cerniera centrale, sul collo e sulle tasche esterne alla membrana interna, impermeabile e traspirante. La ventilazione è ulteriormente agevolata dai sistemi di aerazione sulla schiena e sotto al giromanica; mentre per riparare dalla pioggia anche le mani è predisposto un sovraguanto a moffola antivento e impermeabile, estraibile dai polsi. A proteggere la testa ci pensa invece il cappuccio ripiegato nel collo. Il taglio è cycling sulla zona lombare per coprire la schiena quando si è in sella. Ma il vero quid innovativo di Rain Over è la tasca portacellulare estraibile, sulla schiena, per utilizzare lo smartphone come luce segnaletica di sicurezza di notte o nelle giornate più fosche e scure. Comunque, l’alta visibilità è sempre garantita dalle stampe rifrangenti sulle spalle. Due i colori: il classico blu scuro e il più sportivo verde lime (a 129 euro).

MILANO

Indispensabile per chi con la bici si muove tra un appuntamento e l’altro, la giacca Milano è pronta a gestire qualsiasi capriccio del meteo. È la classica field jacket, ma con taglio cycling sulla schiena. È dedicata ai professionisti più sportivi o semplicemente più attenti alla mobilità sostenibile che non vogliono rinunciare né alla bici né al loro stile impeccabile. A proteggerli e tenerli al contempo freschi ci pensa, anche in questo modello, il sistema costruttivo impermeabile e traspirante Hydroscud®, insieme al cappuccio ergonomico antipioggia ripiegato nel collo. Pratica e funzionale, è provvista di molte tasche. All’esterno, impermeabili e di varie dimensioni, anche con l’aggancio del portachiavi; all’interno c’è una tasca cycling sulla schiena e un’altra sul petto, oltre che di bretelle, così da essere indossata a mo’ di zaino, una volta parcheggiata la bici. È disponibile in blu scuro e costa 189 euro.

OPOSSUM SUMMER

La rivoluzione sul fronte della mobilità urbana sostiene anche quei genitori che non rinunciano a muoversi in bici con i propri figli, neanche con il brutto tempo: proprio per proteggere dalla pioggia i bimbi che viaggiano sui seggiolini posteriori, Tucano Urbano propone il copri-seggiolino Opossum® Summer. Compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta e adattabile ai bambini dai 68 ai 104 cm, dai 9 ai 22 kg, questa versione leggera del classico Opossum® compendia in un’unica soluzione il poncho antipioggia e il copri-seggiolino impermeabile, così da proteggere i bimbi durante il tragitto e, al contempo, mantenere asciutto il seggiolino. Per renderlo pratico e sicuro (in tutti i sensi) è stato provvisto di inserti rifrangenti e occhielli antifurto; inoltre, è compattabile nella sua stessa tasca che si trasforma in una bustina contenitore di minimo ingombro. Blu e ocra, costa 39,90 euro.

FOOTERINE

La “tucanata” di questa stagione, per darsi un tocco di colore anche quando il cielo è carico di nuvoloni neri. Tucano Urbano propone ai ciclisti urbani i nuovi copriscarpe impermeabili in silicone Footerine, nelle tinte arancio fluo e giallo fluo, oltre al classico nero. Rinforzate su tacco e punta, hanno il battistrada  antiscivolo e si possono portare sempre con sé in un’apposita bustina impermeabile di minimo ingombro, che consente di riporle bagnate anche dopo l’utilizzo. Costano 14,90 euro.La Linea #TUBIKE è disponibile sul sito tucanourbano.com, in tutti i negozi monomarca Tucano Urbano, e nei migliori negozi di biciclette.