fbpx

Ultraviolette F77 e F99: quando l’elettrico parla indiano

Tante proposte elettriche a EICMA 2023, tra gli espositori troviamo anche Ultraviolette che ci propone due nuovi modelli: la F77 e il progetto della F99 Factory Racing Platfom

Ultraviolette è un’azienda emergente indiana e porta all’ottantesima edizione di EICMA due progetti, uno in arrivo a breve e l’altro che guarda al futuro. Il progetto completo si chiama F77 ed è una moto elettrica ispirata al mondo dell’aviazione. La potenza è di 40 CV, la coppia massima di 100 Nm e la batteria è da 10.3 kWh. La F77 offre tre modalità di guida (Glide, Combat e Balistic) e potrà essere guidata dai possessori di patenti A1 e A2. Ultraviolette F77 sarà disponibile dal secondo trimestre del 2024 a un prezzo compreso tra 9.000 e 11.000 euro e le prenotazioni sul sito ufficiale saranno accettate dal 15 novembre 2023. Tre le varianti: Shadow, Laser e Airstrike.

Ultraviolette F99 Factory Racing Platform

Il secondo progetto si chiama Ultraviolette F99 Factory Racing Platfom ed è o, meglio, diventerà, una moto elettrica carenata con tecnologia avanzata delle batterie e innovazioni nel powertrain. Il punto focale di questo progetto è l’aerodinamica (Cx 0,45). Non mancano pannelli e alette per migliorare il flusso d’aria, ma la vera innovazione sta nell’Air Blade, un segmento del pannello o cupolino laterale che si adatta agli angoli di inclinazione, migliorando il carico aerodinamico durante le curve. I numeri non sono affatto male: con il suo motore raffreddato a liquido la F99 vanta 120 CV che permettono di raggiungere la velocità massima di 265 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi. La moto ferma l’ago della bilancia a 178 kg.

Ultraviolette F77 e F99

Il periodo di arrivo previsto per la Ultraviolette F99 Factory Racing Platform è il 2025; non vengono rilasciate informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Ultraviolette F77 e F99

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte