Vespa Elettrica, al via la produzione

27 agosto 2018 - 14:08

In Piaggio hanno mantenuto la parola. E così, a partire da inizio ottobre, sarà possibile ordinare la Vespa Elettrica, presentata nella sua versione definitiva all’EICMA 2017. La produzione partirà a settembre, con l’obiettivo di arrivare quanto prima sul mercato europeo, presumibilmente a novembre, e a seguire negli Stati Uniti e in Asia nel 2019.

Per la prenotazione sarà lanciato un sito web, dove ottenere informazioni utili anche su formule di finanziamento specificamente ideate. La fascia di prezzo sarà quella dell’alta gamma Vespa, mentre la produzione del veicolo avverrà nello storico stabilimento di Pontedera, vicino a Pisa.

Secondo le dichiarazioni di Piaggio la nuova Vespa Elettrica  sarà predisposta per accogliere una serie di sistemi di intelligenza artificiale al momento in fase di sviluppo. Il riferimento più comprensibile è al riconoscimento di persone e veicoli, interazione nel traffico per migliorare l’efficienza della circolazione stradale, personalizzazione dell’esperienza d’uso. 

Il lancio della Vespa Elettrica coincide con un periodo di particolare successo del modello, che peraltro negli ultimi dieci anni è arrivato nelle concessionarie in un milione e mezzo di esemplari: il confronto tra il primo semestre 2017 e quello 2018 segna +10% nelle vendite.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

10 domande (e risposte) su
BMW C 400 GT

Suzuki
Torna la DR BIG?

Honda
Super CBR in arrivo per vincere in SBK