fbpx

Voge ER10, emozioni silenziose

Silenziosa, ricca di carattere e sportiva. La nuova ER10, moto elettrica di Voge, ha potenza di 8,9 Kw, pesa 122 kg e può percorrere fino a 100 km a una velocità massima di 90 km/h. Costa 6.590 euro e può essere guidata anche dai sedicenni.

Zero Emissioni per un veicolo 100% Urban. Voge coglie l’essenza della mobilità elettrica urbana e punta lo sguardo verso un futuro a zero emissioni senza rinunciare alla tecnologia, al piacere di guida e allo stile che solo una vera moto riesce a fondere insieme. Voge ER10 è stata concepita con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni utente nel suo uso quotidiano, nel pieno rispetto dell’ambiente.
I suoi dettagli, sono stati ottimizzati al meglio; la zona occupata dal “serbatoio” tradizionale è destinata a un comodo vano di carico, capace di ospitare un casco demi jet e dotato di due prese USB, che permettono di ricaricare contemporaneamente altrettanti dispositivi .

Voge ER10 è una perfetta commuter. Pratica per spostarsi in città, andare al lavoro senza preoccuparsi di dover portare con sé il caricabatterie, che è integrato nel codino. E per ricaricarla basta una comune presa Schuko

Full optional

ER10 si muove agile e silenziosa nel traffico cittadino, ma è capace di stupire anche il pilota abituato al “suono” di un motore tradizionale. Lo stile è grintoso, ma pulito, il faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sono full LED.

Il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità: con grafica a barre, in km e in percentuale. Opzioni che permettono di visualizzare la distanza ancora percorribile con estrema facilità.

ER10 soddisfa i gusti di guida grazie alla possibilità di selezionare due riding mode. ECO (economic mode gear), per guidare rispettando l’ambiente, grazie al risparmio energetico e SPORT, per godersi tutta la velocità e l’accelerazione. Entrambi i setting sono abbinati alla rigenerazione in frenata e in discesa

La nuova moto elettrica di Voge è dotata di una chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria moto a distanza, grazie al lampeggio degli indicatori di direzione anteriori e posteriori, che ne segnalano la posizione. La ER10 è monoposto e necessita solo di patente A1-B: è perfetta quindi anche per i giovani più curiosi, che a soli 16 anni possono già guidarla, proprio come se fosse una moto 125

Power unit

Il motore della ER10 è un full electric raffreddato ad acqua, progettato su specifiche tecniche Voge. Caratteristica principale è la capacità di garantire in ogni momento valori di coppia e velocità ottimali e ridurre le vibrazioni, rendendo così l’erogazione fluida e regolare.
La batteria, prodotta da SinoEV, ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) ed eroga una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/min e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri/min, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 90 km/h e garantendo un’autonomia fino a 100 km.

La batteria del peso di 30 kg, richiede 5 ore per una ricarica completa, effettuabile anche con presa domestica, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo

La ciclistica

Cuore del progetto è il leggero telaio in lega di alluminio assistito all’anteriore da una forcella con steli da 37 mm di diametro ed escursione di 117 mm. Al posteriore c’è un mono ammortizzatore con leveraggio sul forcellone, regolabile nel precarico e con escursione di 58 mm.

L’interasse di 1.410 mm, il peso a vuoto di soli 122 kg e l’altezza della sella di 800 mm rendono la ER10 estremamente leggera, maneggevole e versatile. L’impianto frenante è assistito da un sistema ABS a doppio canale, e conta su un disco singolo da 280 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 220 mm con pinza a un pistoncino al posteriore. Le leve sono realizzate in alluminio, a CNC, e regolabili nella distanza dal manubrio. Sui cerchi in lega leggera e razze sono montati pneumatici da 110/70-17” all’ anteriore e 140/60-17”al posteriore.

Voge ER10 è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di 6.590 euro. Prezzo che diventa ancora più interessante grazie agli incentivi forniti da Ecobonus 2021, che garantiscono un risparmio dal 30% al 40%

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare