fbpx

Voge ER10, emozioni silenziose

Silenziosa, ricca di carattere e sportiva. La nuova ER10, moto elettrica di Voge, ha potenza di 8,9 Kw, pesa 122 kg e può percorrere fino a 100 km a una velocità massima di 90 km/h. Costa 6.590 euro e può essere guidata anche dai sedicenni.

Zero Emissioni per un veicolo 100% Urban. Voge coglie l’essenza della mobilità elettrica urbana e punta lo sguardo verso un futuro a zero emissioni senza rinunciare alla tecnologia, al piacere di guida e allo stile che solo una vera moto riesce a fondere insieme. Voge ER10 è stata concepita con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni utente nel suo uso quotidiano, nel pieno rispetto dell’ambiente.
I suoi dettagli, sono stati ottimizzati al meglio; la zona occupata dal “serbatoio” tradizionale è destinata a un comodo vano di carico, capace di ospitare un casco demi jet e dotato di due prese USB, che permettono di ricaricare contemporaneamente altrettanti dispositivi .

Voge ER10 è una perfetta commuter. Pratica per spostarsi in città, andare al lavoro senza preoccuparsi di dover portare con sé il caricabatterie, che è integrato nel codino. E per ricaricarla basta una comune presa Schuko

Full optional

ER10 si muove agile e silenziosa nel traffico cittadino, ma è capace di stupire anche il pilota abituato al “suono” di un motore tradizionale. Lo stile è grintoso, ma pulito, il faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sono full LED.

Il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità: con grafica a barre, in km e in percentuale. Opzioni che permettono di visualizzare la distanza ancora percorribile con estrema facilità.

ER10 soddisfa i gusti di guida grazie alla possibilità di selezionare due riding mode. ECO (economic mode gear), per guidare rispettando l’ambiente, grazie al risparmio energetico e SPORT, per godersi tutta la velocità e l’accelerazione. Entrambi i setting sono abbinati alla rigenerazione in frenata e in discesa

La nuova moto elettrica di Voge è dotata di una chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria moto a distanza, grazie al lampeggio degli indicatori di direzione anteriori e posteriori, che ne segnalano la posizione. La ER10 è monoposto e necessita solo di patente A1-B: è perfetta quindi anche per i giovani più curiosi, che a soli 16 anni possono già guidarla, proprio come se fosse una moto 125

Power unit

Il motore della ER10 è un full electric raffreddato ad acqua, progettato su specifiche tecniche Voge. Caratteristica principale è la capacità di garantire in ogni momento valori di coppia e velocità ottimali e ridurre le vibrazioni, rendendo così l’erogazione fluida e regolare.
La batteria, prodotta da SinoEV, ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) ed eroga una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/min e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri/min, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 90 km/h e garantendo un’autonomia fino a 100 km.

La batteria del peso di 30 kg, richiede 5 ore per una ricarica completa, effettuabile anche con presa domestica, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo

La ciclistica

Cuore del progetto è il leggero telaio in lega di alluminio assistito all’anteriore da una forcella con steli da 37 mm di diametro ed escursione di 117 mm. Al posteriore c’è un mono ammortizzatore con leveraggio sul forcellone, regolabile nel precarico e con escursione di 58 mm.

L’interasse di 1.410 mm, il peso a vuoto di soli 122 kg e l’altezza della sella di 800 mm rendono la ER10 estremamente leggera, maneggevole e versatile. L’impianto frenante è assistito da un sistema ABS a doppio canale, e conta su un disco singolo da 280 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 220 mm con pinza a un pistoncino al posteriore. Le leve sono realizzate in alluminio, a CNC, e regolabili nella distanza dal manubrio. Sui cerchi in lega leggera e razze sono montati pneumatici da 110/70-17” all’ anteriore e 140/60-17”al posteriore.

Voge ER10 è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di 6.590 euro. Prezzo che diventa ancora più interessante grazie agli incentivi forniti da Ecobonus 2021, che garantiscono un risparmio dal 30% al 40%

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via