fbpx

Yadea C1Selettrico con stile

Elettrico e originale, grazie alla matita di Kiska, raggiunge gli 80 km/h e ha un'autonomia che può superare i 100 km.

Il gruppo Yadea porta a EICMA il nuovo C1S, scooter elettrico in stile classico, spinto da un motore laterale progettato dal team Kiska, designer che firmano le linee di KTM e Husqvarna. Ha elementi estetici retrò combinati con eleganza e avanguardia tecnologica, per definire una linea innovativa fra gli scooter urbani. Ha fari a LED con funzione di auto-rilevamento e la luce di stop che integra il logo Yadea. Arriverà nella primavera del prossimo anno.

LA POWER UNIT

Yadea C1S è dotato di un motore integrato da 3,0 kW montato lateralmente, con potenza che può arrivare a 6,0 kW e coppia massima di 138 Nm. In cinque secondi raggiunge gli 80 km/h e supera pendenze fino al 30%. Tra le molteplici funzioni segnaliamo “Parking Gear”, “LCD Screen” e “Reverse Gear”. Il motore DC a magneti permanenti ha il sistema di recupero di energia (EBS), che si attiva in discesa e decelerazione; la batteria si ricarica in modo inverso, l’energia meccanica si converte in energia elettrica ed è immagazzinata per aumentare l’autonomia.Yadea C1S è dotato di due batterie al litio ad alta capacità da 72 V-20 Ah. Con una batteria da 3100 Wh l’autonomia è di oltre 100 km. Il pacco batteria ha una durata di 1.200 cicli di ricarica e può essere utilizzato per oltre 5 anni. Fra le dotazioni del motore: protezione da sovracorrente, sovraccarico, scarica eccessiva,  corto circuito, sovratemperatura, disconnessione; funzione di equalizzazione e di pre-scarica.

LA CICLISTICA

Il telaio Yadea C1S, il cannotto di sterzo, le sospensioni e altre parti strutturali, attraverso l’ottimizzazione e la calibrazione ottenute attraverso analisi computerizzate, hanno migliori proprietà meccaniche strutturali e determinano un eccellente rapporto tra rigidità e resistenza del modulo.Il nuovo C1S utilizza una sospensione idraulica a tre stadi, che regola in modo adattivo la molla in base al carico e alle condizioni della strada. L’impianto freni, a disco davanti e dietro, è dotato di ABS e, per rendere più sicura la guida, non manca il controllo di trazione.

TANTA TECNOLOGIA

Yadea C1S adotta la tecnologia di controllo centrale intelligente, con chip keyless e sistema di posizionamento di precisione a doppia modalità GPS + GPRS. Inoltre, una nuova generazione di app di viaggio consente di controllare tutte le informazioni del veicolo sempre e ovunque.C1S è dotato di funzioni intelligenti, fra le quali fari auto-sensing; cruise; allarme intelligente; autotest del veicolo; modalità ECO; sistema di protezione di sicurezza.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni