fbpx

Yadea M6L, elettrico a meno di 1.500 euro

Semplice ma originale, economico, sicuro e alla portata di tutti: Yadea M6L è il ciclomotore elettrico pensato per un utilizzo cittadino. Con incentivi Ecobonus e rottamazione lo si può acquistare con poco più di 1.300 euro

La brillante carrozzeria in colorazione Titanium Grey, il design moderno, i fari full LED e la sella piatta biposto con un confortevole schienale passeggero, facilmente sostituibile con un portapacchi in alluminio, sono alcune delle caratteristiche che lo rendono un mix di ergonomia, sicurezza e comfort. Pratica è anche la batteria disposta sotto la pedana centrale, così da lasciare libero il vano sottosella e che può essere comodamente caricata anche on board, grazie alla presa di ricarica nel vano portaoggetti anteriore sinistro. La strumentazione LCD è di facile lettura, le dotazioni sono svariate e l’autonomia è fino a 40 km, variabili in funzione del carico trasportato e allo stile di guida.

Design riuscito

Il design Yadea M6L è rotondo, armonico e leggero. Le dimensioni ridotte e il peso contenuto in 64 kg (74 kg con batterie) si abbinano a una sella biposto posta solo a 75 cm, garantendo notevole versatilità. Lo schienale passeggero integrato, pensato per il comfort di un eventuale passeggero, può essere facilmente sostituito con il funzionale portapacchi in alluminio fornito in dotazione con il veicolo.

Batteria nella pedana

Yadea M6L è dotato di una batteria al litio da 60 V 20 Ah, con capacità massima di 1.200 Wh e peso pari a 10 Kg, che alloggia nella pedana poggiapiedi. Caricarla è facile e agevole e basta una normale presa di corrente domestica: due sono le modalità di ricarica, direttamente on board tramite la presa presente nel vano portaoggetti sinistro, oppure estraendo la batteria e caricandola a casa o in ufficio.

Il motore di Yadea M6L è integrato nel mozzo e fornisce una potenza massima 1.500 W (2,0 CV) permettendo di raggiungere la velocità massima di 45 km/h, con un consumo di energia pari a 35 Wh/km e autonomia fino a 40 km. Due sono le modalità di guida a disposizione: 1, che privilegia economicità e autonomia o 2, per una guida più sportiva.

Ciclistica

Il telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, le dimensioni contenute (1.785 x 715 x 1.075 mm) e l’interasse di 1.290 mm fanno di Yadea M6L il veicolo perfetto per muoversi in città, in tutta tranquillità. La frenata è affidata a un impianto con freno a disco (rotore da Ø 180 mm) all’anteriore e a tamburo di diametro Ø 146 mm al posteriore, mentre le ruote in lega leggera sono da 10″ e montano pneumatici 3.00-10, sia davanti sia dietro. Il sistema sospensivo sfrutta una forcella telescopica (con steli da 30 mm di diametro ed escursione di 70 mm) e doppio ammortizzatore con escursione di 60 mm al posteriore. La sella biposto è alta 750 mm, è dotata di schienale passeggero, maniglione e portapacchi in alluminio, il cavalletto è sia centrale sia laterale.

Strumentazione, dotazioni e prezzi

La strumentazione è semplice e di facile lettura grazie al quadro strumenti LCD che permette di visualizzare tachimetro (in km/h e miglia orarie), contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, indicatore di modalità inserita 1 o 2 e indicatore batteria residua. Yadea M6L è dotato di un comodo e sicuro sistema antifurto, di un pratico gancio portaborse, di un vano portaoggetti anteriore situato a sinistra del retro scudo, dove alloggiano la presa USB per caricare eventuali dispositivi elettronici e la presa di ricarica on board della batteria. Il vano sotto sella, infine, non essendo occupato dalla batteria, permette di stivare un casco jet.

Yadea M6L è ora disponibile presso i rivenditori nella colorazione Titanium Grey al prezzo di listino di € 1.990,00*. Diventa ancora più interessante grazie agli incentivi Ecobonus, che ne garantiscono un risparmio del 30% o 40% (in caso di rottamazione). Sarà quindi possibile acquistarlo rispettivamente a 1.500,66 euro o 1.337,54 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Tech-Air 7x System by Alpinestars
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori