fbpx

Yamaha D’elight 125

Costa 1.890 f.c. e pesa 98 kg la proposta Yamaha per una mobilità semplice e funzionale. Da settembre 2013

Yamaha prosegue nell'offensiva volta a rinnovare e arricchire la propria gamma: lo fa questa volta, dopo la custom XV e la naked  tre cilindri MT-09, con uno scooter leggero e poco costoso. Il motore di 114 cc è un monocilindrico raffreddato ad aria, due valvole, all'insegna della semplificazione e con l'obiettivo di mantenere i costi di acquisto e di esercizio quanto più possibile contenuti. L'iniezione elettronica YMJET-FI (Yamaha Mixture Jet-Fuel Injection) si avvale di una presa d'aria supplementare che a detta dei tecnici Yamaha migliora l'efficienza della combustione, riducendo consumi ed emissioni. Alesaggio e corsa di 50 x 57,9 mm definiscono un motore superquadro, con coppia massima di 7,6 Nm a 5500 giri/min. Il motore è inserito in un telaio molto compatto, proprio perché la compattezza è uno dei punti di forza del D'elight, come si evince anche dal peso di soli 98 kg in ordine di marcia. La sella è bassa, per facilitare l'uso da parte di persona anche di statura inferiore alla media: 755 mm soltanto; il vano sottosella ospita un casco demi-jet.

Tre le colorazioni proposte: Milky White, Midnight Black e Magnetic Bronze, per uno scooter che arriverà a settembre 2013 in tutte le concessionarie ufficiali. Il prezzo è competitivo: 1.890 euro franco concessionario. 

 

– Monocilindrico da 114 cc, 4 tempi, raffreddato ad aria – Carena compatta e altezza della sella di 755 mm – 98 kg in ordine di marcia, il più leggero scooter 125 cc Yamaha – Stile retrò  – Vano sottosella per un casco demi jet – Disco anteriore da 180 mm di diametro – Cerchi a 3 razze e ruote da 12 pollici  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa