Yamaha MT-09: campionessa di design

Dopo aver piacevolmente stupito in occasione di Eicma 2013, la tricilindrica di Iwata raccoglie ulteriori conferme

16 febbraio 2014 - 16:02

Dal 1953, l’organizzazione mondiale di promozione del design, la “Industrie Forum Hannover”, premia annualmente le aziende che sappiano distinguersi nella creazione e comunicazione del design ad alto livello, suddividendo i riconoscimenti dedicati a Prodotto, Concept e Comunicazione.
Nel 2014, l’iF Product Design Award è stato assegnato a Yamaha MT-09: un ulteriore tassello del successo che sta accompagnando la tricilindrica fin dal suo debutto, ad Eicma 2013.
Le motivazioni del riconoscimento sono presto dette: la Industrie Forum ha riconosciuto in MT-09 una fusione ideale tra una naked ed una supermotard, dal motore potente ma lineare, che offre ad ogni pilota un’esperienza di puro divertimento.

“Tutta Yamaha è fiera ed entusiasta che la MT-09 abbia ricevuto questo premio che è uno dei più autorevoli riconoscimenti di design al mondo. Per ottenere un mezzo notevolmente performante in un telaio molto compatto, il team di sviluppo ha lavorato ad un innovativo stile di moto. In futuro continueremo certamente a dedicarci alla creazione di design accattivanti di cui i piloti potranno godere nella loro guida di tutti i giorni”, ha commentato Kazumasa Sasamani, Responsabile del Dipartimento Design di GK Dynamics Incorporated.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto

Gamma Piaggio MP3, le promozioni di settembre