fbpx

Yamaha MT-09 SP

La gamma SP si arricchisce con l’arrivo della versione più sportiva della MT-09. Sempre nel nome del “Dark Side of Japan”, che ha visto nella primavera scorsa il debutto della MT-10 SP (leggi la prova). La MT-09, lanciata nel 2013 e capace di superare quota 48.000 unità vendute – la famiglia MT nel complesso ha infranto la barriera dei 150.000 pezzi – è un’ottima base di partenza, su cui sono state innestate le prelibatezze tipiche dei modelli SP.Si parte forte con forcella e ammortizzatore Ohlins regolabili, in grado di fare la differenza anche grazie all’inconfondibile finitura dorata. Sul fronte cromatico spicca la combinazione scelta per la MT-09 SP, che accosta nero e grigio metallizzato, per cedere al fascino del blu elettrico sui cerchi a dieci razze. Per manubrio, leve e maniglia per il passeggero la scelta è caduta sul nero. Bianco su nero, invece, per le informazioni visualizzate dal pannello LCD della strumentazione.Torniamo alle sospensioni. La forcella è regolabile nella sezione idraulica in compressione e in estensione, oltre che nel precarico della molla. L’ammortizzatore è stato sviluppato da Ohlins su specifiche Yamaha: oltre a disporre del comodo controllo remoto per la regolazione, può essere personalizzato ulteriormente nella risposta, acquistando tra gli accessori originali Yamaha le molle specifiche.Yamaha MT-09 SP ambientata luci laterale cavallettoConferma in toto per il motore, il validissimo tre cilindri in linea di 847 cc da 115 cv di potenza, completo di cambio elettronico, modalità d’erogazione regolabili (D-Mode) e controllo di trazione.La Yamaha MT-09 SP sarà nelle concessionarie a partire da gennaio 2018. Il prezzo non è stato ancora reso noto.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni