Yamaha R1 replica Toprak, pronto gara

Ha una sciarada al posto del nome, e in pista detta legge… Per omaggiare il ragazzino turco che ha vinto il Mondiale SBK, Yamaha gli ha dedicato una R1 limited edition così bella da tenerla in salotto.

Yamaha Motor Europe e Crescent, del Pata Yamaha Brixx WorldSBK Team, hanno annunciato l’edizione limitata della R1 campione del mondo con Toprak Razgatlıoğlu, che celebra iltitolo mondiale FIM Superbike 2021 della stella turca e le sue prodezze. Presentata online, questa esclusiva moto da pista è limitata a 21 pezzi a livello globale, numero che riflette la storica stagione 2021: la celebrazione del primo titolo mondiale del pilota turco, insieme al primo campionato costruttori WorldSBK dal 2009 e la vittoria del campionato costruttori di Pata Yamaha e Brixx WorldSBK, culminati con la “Tripla corona”.

What else?

Ognuna di queste esclusive Yamaha R1 sarà allestita nel Crescent Racing PRO SHOP, sfruttando l’esperienza e le competenze accumulate negli ultimi sei anni di gestione del progetto ufficiale Yamaha WorldSBK. Questo rende possibile per la R1 WorldSBK replica di essere davvero pronto gara, con una potenza di 205 CV alla ruota (un aumento di 20 CV rispetto alla R1 standard), scarico Akrapovic, la più recente ECU da gara GYTR, e un peso inferiore a 175 kg (meno 26 kg rispetto alla versione standard). Completano la dotazioni le sospensioni Öhlins, la piastra superiore della forcella factory e cerchi Marchesini forgiati.
Se nessuno riesce a fermare Razgatlıoğlu, il sistema frenante Brembo Racing lo fa invece con la massima efficacia su questa esclusiva R1. Quando si lotta per il Campionato WorldSBK, sono i dettagli a contare come sulla replica Toprak WorldSBK con la verniciatura impeccabile, la qualità di ogni componente, le chiusure in titanio e l’attenzione per i dettagli, che non lascia alcun dubbio che questa R1 sia stata sviluppata e creata direttamente dalla squadra Crescent Yamaha.

Tutte le R1 Replica Toprak Limited Edition includono anche:

  • Certificato edizione limitata in cornice, firmato da Razgatlıoğlu e dal Team Principal Paul Denning, che certifica il numero dell’edizione insieme al numero VIN e ai dettagli dell’acquirente
  • Pass Hospitality VIP per due persone a un evento del WorldSBK 2022 a scelta come ospite del team, con una visita ai box e l’opportunità di trascorrere una giornata con Razgatlıoğlu
  • Allestimento automatico personalizzato e giornata di allenamento per pilota individuale con James Hillier O Nial Mackenzie (solo su circuito nel Regno Unito, allestimento all’estero e allenamento su prenotazione)
  • Un pezzo autografato dell’equipaggiamento personale utilizzato da Razgatlıoğlu durante il WorldSBK 2021

Qui puoi scoprire tutti i dettagli della moto e per ordinare la tua, fai clic qui.