fbpx

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition, profumo di Dakar

Livrea dakariana e accessori da off-road "vero" per condire i già gustosi ingredienti della popolare Ténéré 700 e dare vita a un'edizione da palati fini.

Nate dalla sabbia, non dimenticano le loro origini e l’attrazione verso il deserto è sempre molto forte. Ogni maxi-enduro che affondi le proprie radici nelle sabbie africane, prima o poi indossa di nuovo i panni di un passato eroico e polveroso per accrescere il suo fascino e dimostrare che, con un paio di gomme tassellate, può dire ancora la sua. Magari sognando la Dakar…

L’EDIZIONE PIÙ DURA

Il 1983 è stato l’anno in cui la Dakar si è confermata l’evento più estremo del mondo motociclistico. Oltre 40 concorrenti si persero nel deserto per 4 giorni e il 75% dei piloti che non riuscì a terminare la gara. In sella alla nuova XT600Z Ténéré, i piloti del Team Sonauto Yamaha Serge Bacou e Jean-Claude Olivier ottennero il 5° e il 7° posto, un risultato inaspettato sia per i piloti sia per la nuova moto. Olivier – conosciuto da tutti come “JCO” – si ripeté l’anno successivo, con il 6° posto assoluto, in sella alla sua Ténéré blu, diventando parte integrante della storia del rally più famoso del mondo, e la livrea della nuova Ténéré 700 Rally Edition sono un dovuto tributo a lui e ai suoi compagni della Dakar.

LE CARATTERISTICHE

A caratterizzare la nuova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition sono mirati interventi per enfatizzarne la già spiccata vocazione off-road:- Colorazione Sky Blue ispirata alle storiche Yamaha ufficiali della Dakar- Rally style, enfatizzato dalla sella, dalle manopole, dalle gomme e dalle applicazioni antislip- Terminale Akrapovič slip-on in fibra di carbonio- Piastra paramotore, protezione radiatore e paracatena- Luci e indicatori di direzione full-LEDLa nuova Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i concessionari Yamaha, a partire da luglio 2020, al prezzo di 11.399 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650