Il “Lato oscuro del Giappone” per un po’ di tempo non ha avuto un nome, né un’identità: poi, a EICMA 2013, finalmente, la rivelazione. Bicilindrica da 689 cc, rivoluzionaria nell’estetica e nella tecnologia, sorella minore della tricilindrica MT-09, la MT-07 promette di dare la scossa al mercato delle due ruote, con un prezzo di partenza da cardiopalma: 5.690 euro nelle colorazioni Matt Grey, Competition White e Racing Red e di 5.790 euro nelle due colorazioni Deep Armor (con profili ruote bianchi) e Race Blu (con cerchi e telaio in tinta). Come da tradizione per Yamaha, il prezzo di lancio include il 3° anno di garanzia, mentre l’ABS sarà disponibile su tutte le colorazioni con un sovraprezzo di 500 euro.
La Casa dei tre diapason è pronta: la grintosa MT-07 arriverà nelle concessionarie di tutta Italia a partire dalla fine di febbraio. Non solo, attraverso la pagina Facebook di Yamaha Motor Italia sarà possibile, entro domenica 26 gennaio 2014, candidarsi per diventare ambasciatori italiani della MT-07 e volare sull’isola di Lanzarote per provarla per primi (le prove si svolgono dal 7 al 9 febbraio 2014). Il candidato, una volta collegatosi a condividiiltuolatooscuro.yamaha-motor.it tramite il proprio profilo Facebook, alla domanda di iscrizione dovrà inviare un breve racconto che illustri le motivazioni che lo rendono il motociclista perfetto per rappresentare il lato oscuro del Giappone, e diventare l’ambasciatore italiano della nuova Yamaha MT-07.
Una giuria tecnica composta da membri di Yamaha Motor Italia premierà la candidatura più creativa ed originale e proveniente da un profilo molto attivo sui social media, ossia con una folta cerchia di amici pronti a condividere la sua grande esperienza. Yamaha, infatti, al rientro di quest’imperdibile avventura, consegnerà al prescelto video e fotografie realizzati durante l’evento, da poter condividere sulle proprie piattaforme social.