fbpx

Dunlop SportSmart TT: in strada come in pista

Dopo aver già lanciato nel corso del 2017 tre nuovi pneumatici dedicati alle supersportive e alle naked ad alte prestazioni, Dunlop completa il rinnovamento totale della sua gamma hypersport annunciando l’arrivo di una quarta gomma. Si tratta del nuovo Dunlop SportSmart TT, pneumatico per i gentleman rider che scelgono per praticità di usare una sola gomma nei track day e nei loro trasferimenti e vogliono un prodotto al top sia tra i cordoli sia su strada. Il listino Dunlop comprende già un prodotto per i piloti professionisti, il D213 GP Pro, presentato la scorsa estate, uno per i pistaioli più incalliti, il GP Racer D212, introdotto invece a gennaio, e uno per chi si avventura in pista solo occasionalmente, lo SportSmart2 Max, lanciato a marzo. Con questo nuovo Dunlop SportSmart TT studiato per gli amatori veloci si realizza dunque il progetto di dare un prodotto specifico a ogni tipologia di utente.

TOP SECRET

Lo Sport Smart TT arriverà sul mercato a marzo 2018. La sigla TT sta per Track Technology, a ricordare la vocazione per la pista e il forte legame con il mondo delle corse, che ha visto quest’anno Dunlop trionfare al Tourist Trophy nelle classi Superbike e Senior, oltre che nel Campionato del Mondo FIM Endurance, dove le sue gomme sono state scelte dal team GMT94, di Niccolò Canepa, David Checa e Mike Di Meglio. Su alcune  caratteristiche dello Sport Smart TT in Dunlop tengono ancora le bocche cucite ma un paio di informazioni già sono disponibili. Si sa per esempio che la nuova mescola del TT sarà in grado di offrire prestazioni elevate in condizioni anche molto diverse, grazie a uno speciale polimero sviluppato per le competizioni. Per ottimizzare poi l’impronta a terra, Dunlop introduce sullo SportSmart TT la nuova tecnologia NTEC RT, che permette di ridurre la pressione di gonfiaggio in pista e di aumentare la superficie di contatto con il terreno fino a un +24%. Il tutto senza penalizzare l’impiego su strada, dove si può circolare con le normali pressioni consigliate dai vari costruttori.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2025, Prologo: sintesi e risultati
    by Riccardo Orsini on 3 Gennaio 2025 at 12:23

    In una gara come la Dakar, 29 km cronometrati, non possono che rappresentare il benvenuto ai piloti al Rally Raid. L'articolo Dakar 2025, Prologo: sintesi e risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP, Jeffrey Herlings conferma il suo infortunio al ginocchio
    by Riccardo Orsini on 2 Gennaio 2025 at 14:10

    Anno nuovo ma vecchie abitudini per "The Bullet". Il 2025 è già compromesso? L'articolo MXGP, Jeffrey Herlings conferma il suo infortunio al ginocchio proviene da Get Dirt.

  • Nasce il team Triumph Motorcycles Italia Racing
    by Andrea Cordara on 1 Gennaio 2025 at 13:56

    Con l'anno nuovo Triumph, più precisamente Triumph Italia, ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua storia dando alla luce un nuovo team enduro creato in collaborazione con il team JET: ecco il team Triumph Motorcycles Italia Racing L'articolo Nasce il team Triumph Motorcycles Italia Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025, percorso ed entry list
    by Redazione Dirt on 24 Dicembre 2024 at 16:30

    Un buon proposito per il nuovo anno? Seguire la Dakar 2025. Noi intanto vi diamo qualche informazione... L'articolo Dakar 2025, percorso ed entry list proviene da Get Dirt.

  • Bardahl Repower: come lavare l’interno di un motore e guadagnare 1 CV
    by Redazione Dirt on 23 Dicembre 2024 at 22:13

    Ci siamo fatti mandare da Bardahl qualche boccetta di Repower, un additivo che dovrebbe pulire il motore e aumentare coppia e potenza. Ecco come è cambiata la nostra moto in prova dopo l'applicazione di Repower L'articolo Bardahl Repower: come lavare l’interno di un motore e guadagnare 1 CV proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare
HONDA HORNET 1000 SP - prova
Prova Honda CB1000 Hornet SP