Nokian WR Snowproof, l’invernale “adattabile”

Pensato per adattarsi agli ormai strani inverni del pianeta e per funzionare bene su neve, bagnato e fanghiglia

15 marzo 2019 - 12:40

Che gli pneumatici invernali siano fondamentali nella brutta stagione non ci stancheremo mai di ripeterlo, anche se ormai si sta avvicinando la data di cambio con le estive (15 aprile). Per la prossima stagione, quindi, tenete bene a mente il nuovo Nokian WR Snowproof, pneumatico invernale che promette grande sicurezza sia sulla neve sia su fanghiglia, pioggia e neve marcia. Il nuovo pneumatico finlandese sarà disponibile dall’autunno 2019 nelle categorie di velocità Q (160 km/h), T (190 km/h), H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h) e nelle misure da 14 a 20 pollici.

SICURO E PREVEDIBILE

Sviluppato appositamente per gli automobilisti dell’Europa centrale, il Nokian WR Snowproof è stato concepito per offrire una guida sicura e prevedibile sia sulla neve sia sul bagnato. Dietro c’è la tecnologia Alpine Sense Grip, che il Product Development Manager di Nokian Tyres sintetizza così: “permette allo pneumatico invernale di adattarsi alle variazioni meteo, garantendo il grip necessario per le situazioni più estreme di guida anche prima che i sistemi di sicurezza elettronica si attivino”.

MESCOLA INTELLIGENTE

Per affrontare a testa alta il Generale Inverno, il Nokian WR Snowproof ha una mescola che riprende in parte quella del Nokian Hakkapeliitta ed unisce gomma naturale, silice e polimeri funzionali in modo da adattarsi ad una vasta gamma di temperature. Il tutto, con una resistenza al rotolamento bassa (classe B o C a seconda delle dimensioni), garanzia di consumi ed emissioni contenuti. Il battistrada disegnato ad arco è stato pensato per rimuovere efficacemente neve e fango tra pneumatico e strada mentre la speciale mescola di gomma tra la parete laterale e il battistrada smorza attivamente il suono e le vibrazioni provenienti dalla strada e dalla struttura dello pneumatico.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Grafene 2.0, la gomma è sempre più veloce

Dunlop D212 GP Racer 2019

Prova Bridgestone Blizzak LM005, l’invernale… “giudizioso”