Yokohama Geolander SUV GO55

Arriva ad arricchire la gamma Yokohama un nuovo pneumatico specifico per le sport utility; si chiama Geolander SUV GO55 e promette consumi ed emissioni ridotti senza rinunciare a prestazioni degne di un prodotto di alta gamma...

15 maggio 2012 - 21:05

Geolander, la famiglia di pneumatici ad alte prestazioni by Yokohama si arricchisce di un nuovo modello destinato al segmento delle sport utility e battezzato, appunto, SUV GO55.

Ridotta resistenza al rotolamento e bassa rumorosità di marcia sono solo alcuni dei vantaggi promessi dal neonato pneumatico Yokohama. Il tutto, ovviamente, condito da grip di alto livello, e basse emissioni (che di questi tempi non fa certo male…). Come tutti i modelli “ecologici” (gamma BluEarth) il GO55 si avvale del contributo dell’olio estratto dalla buccia degli agrumi per la realizzazione della mescola.

Non manca, all’interno della carcassa, l’Airtex Liner, un sottilissimo rivestimento che assicura una tenuta costante della pressione di gonfiaggio e un peso ridotto di due terzi. Questa caratteristica, è facile intuire, diventa ancora più importante quando si parla di auto pesanti come le sport utility. La maggior resistenza alla perdita di pressione, infatti, evita la formazione di attriti eccessivi che, con il tempo, influiscono inevitabilmente su consumi ed emissioni (oltre a provocare un’usura accelerata).

Disponibile da subito per il mercato italiano, il nuovo pneumatico Yokohama Geolander SUV GO55 può essere adottato da un ampia gamma di veicoli e viene proposto ad un prezzo compreso tra i 194 e i 466 euro in base alla misura del cerchio (da 205/70 R15 96H a 245/50R20 102V).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

gomme e-bike pirelli scorpion, foto in azione

Pirelli Scorpion, prestazioni top per e-MTB

Vittoria per le e-Mtb, minori consumi e lunga vita

Dunlop completa la famiglia Adventure