Brixton Motorcycles
piccole special crescono

Dopo le 125 e le 250 cc, il giovane marchio austriaco presenta una mezzo litro con motore bicilindrico e linee che rompono con gli schemi classici.

9 novembre 2019 - 18:49

Quant’acqua è passata sotto i ponti da quando, quattro anni fa, KSR presentò il marchio Brixton Motorcycles. A soli tre anni dall’inizio della produzione, il brand è presente in circa 50 Paesi e in molti di questi è uno dei leader di mercato nel settore dei 125 cc.

CHI BEN COMINCIA

L’avventura è cominciata puntando su moto da 125 cc, caratterizzate da linee ispirate al passato, in perfetto stile modern classic, cafe racer e scrambler, ma con una forte connotazione giovanile. Dopo i 125 sono arrivati i 250 cc e, lo scorso anno, è seguita una concept bike da mezzo litro, che quest’anno è diventata realtà. Fra le novità che arriveranno il prossimo anno, anche la Rayburn 125 . È dotata di un sellino monoposto ammortizzato e borsa per attrezzi in pelle, è verniciata in blu scuro e conta su una tecnologia moderna e affidabile.

X FACTOR

Crossfire 500 e Crossfire 500 X (la sua robusta sorella) rispecchiano sostanzialmente la concept da cui discendono. A caratterizzarne l’estetica è l’X-Tank, l’originale serbatoio attraversato da due nervature che formano una X. Il DNA di BRIXTON è stato implementato nei minimi dettagli da un team internazionale di progettisti, che nel 2019 si è trasferito nel nuovo centro di progettazione presso la sede centrale di KSR a Krems, in Austria.
Crossfire 500 e Crossfire 500 X sono spinte da un motore bicilindrico in linea che, con i suoi 35 kW, offre la potenza massima consentita dalla patente A2. Arriveranno in primavera.

ARRIVA L’ACQUA

Nell’estate 2020 è previsto il lancio di due altri modelli della serie Crossfire. La Crossfire 125 XS è una minibike dal carattere forte e le linee taglienti; la Crossfire 125 sarà invece la prima 125 cc di Brixton con motore raffreddato ad acqua.
Ma c’è anche dell’altro. La Felsberg 125 XC è la terza novità attesa per la primavera 2020. Deriva dalla BX 125 X ma ha la ruota anteriore più grande, il parafango più alto e la protezione sottoscocca di serie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna il Trofeo Derapage Vent dedicato ai giovani piloti

Horus e Flyon by Caberg

Le migliori moto 125 presentate a EICMA 2019