fbpx

SYM Maxsym TL, un vero maxi

Presentato lo scorso anno, il maxi di Sym mette le ruote sulla strada. Ha motore bicilindrico da 465 cc e trasmissione a catena.

Uno scooter con anima da motocicletta. La promessa dei tecnici SYM è questa, ossia proporre un mezzo capace di unire un vestito e un cuore provenienti da mondi all’apparenza differenti.

GRANDI PERFORMANCE

Il motore del Maxsym TL è un bicilindrico in linea da 465 cc, otto valvole, con frizione automatica multidisco in bagno d’olio, capace di 30 Kw a 6.750 giri e 42,5 Nm a 6.250 giri. È alloggiato in un telaio a traliccio in acciaio con forcellone in alluminio e sospensione multi-link, dotata di ammortizzatore laterale. La forcella è a doppia piastra con steli rovesciati da 41 mm e impianto frenante con due dischi a margherita abbinati a pinze radiali a quattro pistoncini. La distribuzione dei pesi e 50/50, mentre l’interasse è contenuto in 1.543 mm per aiutare la maneggevolezza.

C’È TUTTO

Per competere con la concorrenza (quanto mai agguerrita) le prestazioni non bastano. Ecco perché il Maxsym sfoggia impianto luci a LED, con tecnologia LED Optical Film al posteriore. Strumentazione con schermo TFC da 4,5″ a colori, tecnologia Keyless, presa USB , sella con ampia apertura, parabrezza regolabile su due posizioni e freno di stazionamento. Le ruote hanno cerchi in lega da 15″ e calzano pneumatici Maxxis Supermaxx S3 sviluppati in collaborazione con SYM e caratterizzati dalla nuova mescola HDFS Full-Silica.

MA NON È TUTTO

I riflettori sono puntati sul Maxsym TL, ma a Eicma SYM ha presentato anche la nuova versione del Fiddle, dal sapore retrò, del ruote alte Symphony e la versione 200 cc della moto SymNH nelle due varianti X e T.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via