fbpx

Yadea C1Selettrico con stile

Elettrico e originale, grazie alla matita di Kiska, raggiunge gli 80 km/h e ha un'autonomia che può superare i 100 km.

Il gruppo Yadea porta a EICMA il nuovo C1S, scooter elettrico in stile classico, spinto da un motore laterale progettato dal team Kiska, designer che firmano le linee di KTM e Husqvarna. Ha elementi estetici retrò combinati con eleganza e avanguardia tecnologica, per definire una linea innovativa fra gli scooter urbani. Ha fari a LED con funzione di auto-rilevamento e la luce di stop che integra il logo Yadea. Arriverà nella primavera del prossimo anno.

LA POWER UNIT

Yadea C1S è dotato di un motore integrato da 3,0 kW montato lateralmente, con potenza che può arrivare a 6,0 kW e coppia massima di 138 Nm. In cinque secondi raggiunge gli 80 km/h e supera pendenze fino al 30%. Tra le molteplici funzioni segnaliamo “Parking Gear”, “LCD Screen” e “Reverse Gear”. Il motore DC a magneti permanenti ha il sistema di recupero di energia (EBS), che si attiva in discesa e decelerazione; la batteria si ricarica in modo inverso, l’energia meccanica si converte in energia elettrica ed è immagazzinata per aumentare l’autonomia.Yadea C1S è dotato di due batterie al litio ad alta capacità da 72 V-20 Ah. Con una batteria da 3100 Wh l’autonomia è di oltre 100 km. Il pacco batteria ha una durata di 1.200 cicli di ricarica e può essere utilizzato per oltre 5 anni. Fra le dotazioni del motore: protezione da sovracorrente, sovraccarico, scarica eccessiva,  corto circuito, sovratemperatura, disconnessione; funzione di equalizzazione e di pre-scarica.

LA CICLISTICA

Il telaio Yadea C1S, il cannotto di sterzo, le sospensioni e altre parti strutturali, attraverso l’ottimizzazione e la calibrazione ottenute attraverso analisi computerizzate, hanno migliori proprietà meccaniche strutturali e determinano un eccellente rapporto tra rigidità e resistenza del modulo.Il nuovo C1S utilizza una sospensione idraulica a tre stadi, che regola in modo adattivo la molla in base al carico e alle condizioni della strada. L’impianto freni, a disco davanti e dietro, è dotato di ABS e, per rendere più sicura la guida, non manca il controllo di trazione.

TANTA TECNOLOGIA

Yadea C1S adotta la tecnologia di controllo centrale intelligente, con chip keyless e sistema di posizionamento di precisione a doppia modalità GPS + GPRS. Inoltre, una nuova generazione di app di viaggio consente di controllare tutte le informazioni del veicolo sempre e ovunque.C1S è dotato di funzioni intelligenti, fra le quali fari auto-sensing; cruise; allarme intelligente; autotest del veicolo; modalità ECO; sistema di protezione di sicurezza.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via